Arsenal scatenato sul mercato, i Gunners accontentano Arteta: è fatta per Gyökeres dello Sporting, ufficiale Zubimendi dalla Real Sociedad
CALCIOMERCATO - L'Arsenal di Arteta vuole vincere e si scatena sul mercato. I Gunners si aggiudicano il bomber dello Sporting Gyökeres, conteso da tutte le big del continente. L'accordo con lo Sporting è stato trovato sulla base di 80 milioni di euro: la volontà dell'attaccante svedese è stata determinante. Intanto l'Arsenall ufficializza anche l'acquisto di Zubimendi dalla Real Sociedad.
Kompany: "Mi ribolle il sangue a pensare all’infortunio di Musiala”
Video credit: SNTV
L'Arsenal di Mikel Arteta è reduce da una stagione sfortunata nella quale non ha raccolto titoli nonostante un ottimo percorso, specialmente a livello di gioco. I Gunners sono arrivati secondi in Premier League alle spalle del Liverpool. In Champions League invece l'Arsenal ha dovuto cedere il passo al PSG, vincitore poi del titolo. La compagine di Arteta ora vuole togliersi di dosso l'etichetta di eterna seconda e dà uno strattone al mercato, con un doppio colpo da brividi. I Gunners hanno ufficializzato l'arrivo del talentuoso centrocampista Martín Zubimendi, bloccato già da tempo. L'Arsenal però - stando a quanto riportano i media portoghesi - hanno anche trovato un accordo totale per l'attaccante dello Sporting Viktor Gyökeres.
Arsenal: accordo totale con lo Sporting per Gyökeres
Lo volevano letteralmente tutte: ci hanno provato anche la Juventus ed il Napoli. Stiamo parlando ovviamente dell'attaccante svedese dello Sporting Gyökeres. Questo super attaccante ha realizzato 97 gol in due annate allo Sporting, 54 dei quali realizzati solo la scorsa stagione. I media portoghesi - che hanno documentato la battaglia di queste settimane tra il calciatore ed il club lusitano, con Gyökeres che ha forzato la cessione forte di una presunta promessa di lasciarlo partire della dirigenza dello Sporting - riferiscono che c'è un accordo totale con l'Arsenal per 80 milioni di euro. L'accordo è totale anche con il calciatore. Arteta avrà dunque l'attaccante, mancato in queste ultime stagioni visti gli infortuni di Gabriel Jesus e l'incostanza di Kai Havertz.
Arsenal: Ufficiale Zubimendi, alla Real Sociedad vanno 65 milioni di euro
Zubimendi era nel mirino dell'Arsenal già da parecchio tempo. I Gunners hanno ufficializzato l'acquisto del talentuoso centrocampista basco, versando 65 milioni di euro nelle casse della Real Sociedad. Oggi il club basco ha salutato Zubimendi. Con questi acquisti l'Arsenal diventa una squadra con ancor più pretese sia a livello europeo che in terra domestica.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/02/image-2af0118a-36ca-4299-96c9-f92d803f3aa1-85-2560-1440.jpeg)
Courtois: "Chi sa di calcio non ha mai avuto dubbi sul livello del Mondiale"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità