Caso Lazio, il presidente FIGC Gravina: "Il blocco del mercato? Le regole sono chiare da due anni"

CALCIOMERCATO - La Lazio ha il mercato bloccato e non può operare in alcun modo, per un errore di 3, 6 milioni a bilancio. Il presidente Claudio Lotito parla di ingiustizia, di situazione "non reale", mentre il presidente della FIGC Gabriele Gravina replica ai microfoni di Sky Sport: "Le regole legate al blocco del mercato della Lazio sono sancite in modo chiaro da due anni".

“No, vi prego”: Gravina non risponde ai giornalisti dopo l'addio di Spalletti

Video credit: Eurosport

Claudio Lotito non ci sta, tuona contro la situazione del mercato bloccato della sua Lazio, ma il presidente della FIGC Gabriele Gravina risponde per le rime citando il "rispetto delle regole". Il club biancoceleste non rientra nei limiti federali per "l’ammissione ad operazioni di tesseramento", non avendo rispettato i tre parametri di indice di liquidità, indebitamento, costo del lavoro allargato, e quindi per la Covisoc, se non ripiana, non può chiudere acquisti fino alla chiusura del mercato estivo.
Intervistato da Sky Sport, il presidente Gravina parla chiaro: "Le situazioni di Lazio e Salernitana sono frutto di decisioni che hanno un unico riferimento: il rispetto delle regole. La Salernitana ha dovuto, come previsto, disputare un play out. Le regole legate al blocco del mercato della Lazio sono sancite in modo chiaro da due anni".
Il presidente Lotito ha detto: "La norma, così com’è, non può andare avanti. Non riflette la reale situazione del club, quindi è ingiusto che ci venga impedito di operare". Ma non si è mostrato preoccupato: "Se decido di fare acquisti, ricapitalizzo. Ma non avrebbe senso. La Lazio non ha bisogno né di capitali né di rinforzi: dobbiamo semmai sfoltire una rosa da 30 giocatori per una sola competizione".
Come riportato ieri dal Messaggero, il mercato della Lazio sarebbe bloccato per un errore di 3,6 milioni a bilancio: si tratterebbe dei costi operativi del periodo relativo al 31 marzo, che sarebbero dovuti essere inseriti a bilancio in un periodo successivo. Un semplice errore, che però è costato carissimo ai biancocelesti.
picture

Lotito: "Sarà una Lazio avvincente, sulla base dello spirito del Comandante"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità