Colpo del Napoli: ufficiale l'arrivo di Noa Lang dal PSV Eindhoven. Operazione da 28 milioni di euro, l'olandese firma per cinque anni

CALCIOMERCATO - Il Napoli ufficializza l’arrivo di Noa Lang dal PSV per 28 milioni di euro complessivi, con il 10% sulla futura rivendita al club olandese. L’esterno offensivo olandese, chiamato a raccogliere l’eredità di Kvaratskhelia, ha firmato un quinquennale da 2,8 milioni netti a stagione. Estro, gol e assist al servizio di Conte per una fascia sinistra tutta nuova.

De Bruyne a Villa Stuart per le visite mediche: tifosi del Napoli in delirio

Video credit: Eurosport

Il Napoli batte un altro colpo nel corso della sua caldissima estate di calciomercato. È infatti ufficiale l'acquisto dal PSV Eindhoven del talentuoso esterno d'attacco Noa Lang per una cifra di 28 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili. Al club olandese è stata garantita anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore, che andrà a sostituire mesi dopo la cessione Khvicha Kvaratskhelia dando finalmente a mister Conte un'opzione in più nel reparto offensivo. Lang ha firmato con i partenopei un contratto di durata quinquennale da 2,8 milioni di euro a stagione.

LANG-NAPOLI, IL COMUNICATO UFFICIALE

"La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noa Noell Lang, classe 1999, dal PSV Eindhoven. Noa Lang è il giocatore che ha effettuato più tiri a seguito di movimenti palla al piede (36) e quello con più occasioni create con movimenti palla al piede (30) nell'Eredivisie 2024/25. Solo Igor Paixão (193) è stato coinvolto in più sequenze su azione terminate con un tiro rispetto a Noa Lang (179) nell’Eredevisie appena conclusa. Noa Lang (11G+10A), è stato, insieme a Igor Paixão, Ismael Saibari e Guus Til, uno dei quattro giocatori che sono andati in doppia cifra sia di gol che di assist nell’Eredivisie 2024/25. Solo Joey Veerman (3.49) ha registrato più occasioni in media nei 90 minuti rispetto a Noa Lang (2.79) nell’Eredivisie 2024/25, tra i giocatori con almeno cinque gare da titolare".

Estro e qualità per la fascia

Ala sinistra che può però anche agire all'occorrenza da trequartista o sulla fascia opposta, a 26 anni Noa Lang è pronto finalmente a misurare il suo livello in uno dei campionati più importanti al mondo. Giocatore estremamente estroso e abile nell'uno contro uno, negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio molto importante anche nella nazionale olandese di cui è di fatto un titolare agli ordini del ct Koeman.
Estremamente convinto dei propri mezzi, aggiungerà all'attacco azzurro peso e imprevedibilità grazie alla capacità di spaccare le difese avversarie accentrandosi e puntando con frequenza il diretto avversario. Nella passata Eredivisie 11 gol e 10 assist, a testimonianza di un giocatore che sa far gol ma anche innescare i compagni: una variabile impazzita che mancava e che potrà far divertire il Maradona.
picture

Napoli, festeggia lo Scudetto: 200mila tifosi invadono la città

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità