Derby Milan-Inter per Leoni, ma il Parma resiste. Juventus su Wesley del Flamengo, ma servono 40 milioni. La Roma pensa a Mikautadze

CALCIOMERCATO - Ecco le principali notizie di mercato sui quotidiani sportivi in edicola oggi. Leoni continua a essere il nome caldo, Milan e Inter pronte all'affondo decisivo. La Juve ha scelto Wesley per la corsia di destra, ma il Flamengo spara alto. La Roma valuta Mikautadze del Lione per sostituire Abraham

L'Inter crolla 2-0, il Fluminense ai quarti: rivivi gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV

Il calciomercato non si ferma mai: qual ĆØ l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novitĆ  sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Derby milanese per leoni

Tra i nomi più caldi di questo primo giorno di mercato c'è sicuramente quello di Giovanni Leoni. Il classe 2006 è seguito da numerosi club in Italia e in Europa, ma secondo la Gazzetta dello Sport sarebbero le due squadre di Milano in vantaggio nella trattativa con il Parma. L'Inter ha offerto 30 milioni, cifra ritenuta insufficiente dagli emiliani. Il Milan deve cedere un difensore per piazzare l'allungo decisivo. Si attende la decisione di Thiaw, per cui il Como è pronto a investire 25 milioni di euro.
La nostra opinione: Leoni ĆØ considerato uno dei difensori italiani con maggiore potenziale di crescita, ma va considerato il fatto che la stagione appena conclusa ĆØ stata la prima ai massimi livelli per il 19enne. Il Parma vorrebbe tenerlo per completare il ciclo di crescita e una stagione in un ambiente con meno pressioni potrebbe sicuramente fare bene anche al ragazzo. Il trasferimento immediato in una big potrebbe privargli la continuitĆ  che serve per accumulare esperienza. Milan e Inter potrebbero intavolare una trattativa sul lungo termine, rinviando l'operazione alla prossima stagione.
picture

L'Inter crolla 2-0, il Fluminense ai quarti: rivivi gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV

Juve, per wesley servono 40 milioni

Come riportato da Tuttosport, Damien Comolli (DG della Juventus) ha assistito alla sfida tra Bayern Monaco e Flamengo per visionare dal vivo la partita di Wesley. L'esterno destro brasiliano ĆØ uno degli obiettivi dei bianconeri, ma il club sudamericano valuta il calciatore intorno ai 40 milioni di euro. Al momento c'ĆØ tanta distanza tra domanda e offerta, la Juve non vorrebbe spingersi oltre i 25 milioni. Le alternative restano Dodo della Fiorentina e Nuno Tavares della Lazio.
La nostra opinione: la rosa di Tudor necessita di un innesto sulla corsia di destra. Il titolare al Mondiale per Club è stato Alberto Costa, apparso convincente nel girone giocato negli Stati Uniti. Serve però un'alternativa e il profilo di Wesley sarebbe ideale vista la possibilità di muoversi da esterno a tutta fascia o anche da terzino. L'uscita di Weah, per cui non sarà però facile trovare una soluzione nell'immediato, potrebbe sbloccare l'operazione.
picture

Clamoroso: l'Al Hilal di Inzaghi fa fuori il City, gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV

Roma: fuori abraham, dentro mikautadze

L'uscita di Tammy Abraham, direzione Turchia, porterĆ  nelle casse della Roma un interessante tesoretto da reinvestire per un nuovo attaccante. La retrocessione del Lione in Ligue 2 costringerĆ  il club francese a una sorta di outlet sul mercato. I giallorossi seguono da tempo Georges Mikautadze, attaccante georgiano classe 2000. Come spiegato dal Corriere dello Sport, la complicata situazione dell'OL potrebbe abbassare il prezzo del cartellino intorno ai 20 milioni di euro.
La nostra opinione: 17 gol in 47 presenze stagionali tra campionato, Europa League e Coppa di Francia. Mikautadze era stato pagato dal Lione 18,5 milioni appena 12 mesi fa, ma il club francese non potrà sparare alto vista la necessità di rientrare dal pesante indebitamento finanziario che è costato la retrocessione. Per la Roma si tratterebbe di un profilo versatile che può giocare da prima punta o esterno offensivo.
picture

Maresca e l'allerta fulmini: "Questa ĆØ una barzelletta, non ĆØ calcio"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
PubblicitĆ 
PubblicitĆ