Dietrofront Milan! Victor Boniface non sarà un giocatore rossonero: troppi dubbi legati allo stato del ginocchio destro. Le parole del ds del Bayer

CALCIOMERCATO - Simon Rolfes, direttore tecnico del Bayer Leverkusen, ha spazzato via ogni dubbio riguardo al possibile arrivo di Victor Boniface in rossonero dopo che il giocatore ha fatto ritorno in Germania dopo la due giorni di visite mediche a cui si è sottoposto il nigeriano e che hanno insinuato i dubbi nel Milan riguardo la tenuta del ginocchio dell'attaccante.

Allegri: “Tare e la società si sono mossi bene sul mercato. E comunque il Milan l'anno scorso...”

Video credit: Eurosport

Si attendeva soltanto l'ufficialità. Che però non arriverà. Insomma, Victor Boniface non sarà il nuovo attaccante del Milan. Dopo aver trovato l'accordo col Bayer Leverkusen, sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, il club rossonero ha fatto retromarcia. Il motivo? Da individuare nello stato di salute dell'attaccante nigeriano. O, meglio, del suo ginocchio destro, operato in passato a causa della rottura del legamento crociato.
Un tipo di infortunio che Boniface ha sperimentato già due volte nel corso della sua carriera: la prima nel marzo 2019; la seconda nel novembre 2020. Un problema da cui Boniface ha comunque completamente recuperato, come testimonia l'evoluzione del suo percorso calcistico dal 2021 in poi. Ma non basta al Milan per avere rassicurazioni totali, stanti peraltro le continue noie muscolari che hanno di recente frenato l'attaccante classe 2000 (specie nell'annata 2024-25) che, dopo essersi sottoposto nella giornata di venerdì e sabato a visite approfondite, nella mattinata di oggi ha fatto ritorno a Colonia.
Un segnale inequivocabile riguardo alle problematiche nella trattativa che il dt del Leverkusen Simon Rolfes, intercettato dalla BILD, ha definito senza mezzi termini tramontata: "Se Boniface torna a Leverkusen, allora vuol dire che l'affare col Milan è saltato. Non mi sembra un grande segreto. Se ci sono margini per rinegoziarlo? No, non credo proprio. Se guardiamo alle condizioni fisiche, la situazione è migliore di come si presentava prima".

COSA SUCCEDE ORA?

Alla luce di questo sviluppo imprevisto, all’indomani della sconfitta contro la Cremonese si è svolto un summit di mercato in sede alla presenza di Massimiliano Allegri ed Igli Tare terminato intorno alle 13:45. I vertici rossoneri hanno incontrato l'agente di Conrad Harder, classe 2005 dello Sporting Lisbona, che sembra essere diventato il primo nome per l'attacco in questo momento. Approccio esplorativo, a quanto pare, ma anche in questo senso le prossime ore saranno importanti per scoprire ulteriori dettagli. Secondo quanto rivela calciomercato.com la trattativa con lo Sporting Lisbona sarebbe a uno stato avanzato ma non va esclusa a priori la possibilità che il club meneghino possa anche monitorare altre piste su tutte quella di Dusan Vlahovic, che rimane il preferito di Allegri e che continua a bloccare il mercato in entrata della Juventus.
picture

Milan, ecco Jashari: il nuovo centrocampo di Allegri con Modric e Ricci

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità