Gimenez-Dovbyk, lo scambio di attaccanti fra Milan e Roma non si fa. Cosa è successo e i retroscena dietro al no
Aggiornato 01/09/2025 alle 22:12 GMT+2
CALCIOMERCATO - Nulla da fare, lo scambio di attaccanti fra Milan e Roma non si fa: Santiago Gimenez resta in rossonero, Artem Dovbyk rimane in giallorosso. La parola fine sulla telenovela è arrivata da Rafaela Pimenta, agente del Bebote, che con un post su Instagram ha confermato la permanenza alla corte di Allegri. Fermo anche l'ucraino visto che il potenziale sostituto Embolo andrà al Rennes.
Odogu arriva a Milano: sorrisi per i fotografi
Video credit: Eurosport
Dopo giorni di trattative estenuanti, di aperture, di rilanci e di voci, non si farà lo scambio di attaccanti tra Milan e Roma: Santiago Gimenez resta in rossonero, Artem Dovbyk rimane in giallorosso. Alla fine ha prevalso la volontà del Bebote che, pur avendo deciso di ascoltare le varie proposte sul tavolo, ha deciso con forza di volersi giocare le proprie carte alla corte di Max Allegri, facendo sostanzialmente crollare questa potenziale trattativa.
A mettere la parola fine è stata Rafaela Pimenta, agente del bomber messicano, che su Instagram ha postato una storia abbastanza inequivocabile: "Sarà perché tifiamo", ha scritto la Pimenta citando direttamente il Milan e Gimenez, segno che il Bebote non farà le valigie, nonostante l'insistenza degli ultimi giorni e pure le parole del ds Igli Tare che prima della sfida di campionato di venerdì scorso col Lecce aveva parlato pubblicamente dello scambio.
Su Gimenez anche il Chelsea, la Roma senza sostituto per Dovbyk
Dopo un'iniziale netta chiusura, Gimenez aveva aperto alla possibilità di andare a Roma, poi nelle ultime ore si era parlato di uno scambio di prestiti con diritto di riscatto per sbloccare la trattativa, ma non si è mai trovata la quadra sulle cifre.
La trattativa non è decollata in maniera decisiva anche perché la Roma non ha trovato il sostituto e di conseguenza il Milan non avrebbe preso Dovbyk senza l'uscita di Gimenez. Si erano anche sparse voci di un interessamento del Chelsea per il messicano, rumors immediatamente smentiti. Guardando ancora lato giallorosso, il primo obiettivo Breel Embolo si è accordato col Rennes dopo aver atteso per diverso tempo proprio la Roma, e questo ha impedito ogni possibile incastro.
Infine è arrivato il tweet dello stesso Bebote con un cuore rosso e uno nero, segno indelebile che sarà ancora al Milan in questa stagione, una volontà mai venuta meno, spinta dall'affetto di una larga parte della tifoseria.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/01/image-252c8b10-1d63-48d0-8d7e-6dd7a3c20736-85-2560-1440.png)
Castellanos da sballo, Davis e Solet colossi a San Siro: la top 11 della 2ª giornata
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità