Inter: per Lookman pronta un'offerta superiore a 40 milioni. Milan: Allegri vuole Jashari ed Estupinan in tournée. Juventus: il PSG su Khephren Thuram

CALCIOMERCATO - Secondo La Gazzetta dello Sport l'Inter sarebbe pronta ad alzare di un paio di milioni la parte fissa dell'offerta all'Atalanta per l'attaccante nigeriano, che nel frattempo ha detto no a un ingaggio più ricco propostogli dal Napoli. In casa Milan, intanto, Allegri spinge per avere Jashari ed Estupinan già durante la tournée in Asia. La Juventus blinda Khephren Thuram.

Ausilio: "Lookman? No a trattative in eterno, il giocatore ha aperto all'Inter"

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Inter, per Lookman pronta un'offerta superiore ai 40 milioni

Secondo La Gazzetta dello Sport l'Inter è pronta a sferrare l'assalto finale con l'Atalanta per portare a Milano Ademola Lookman. Forti della volontà del giocatore, che venerdì sera ha detto no a un ingaggio di 5 milioni a stagione messo sul piatto dal Napoli (l'Inter propone 4,5), i nerazzurri sono pronti a sfondare il tetto dei 40 milioni di euro ritoccando di un paio di milioni la parte fissa dell'offerta alla Dea. Vedremo se basterà a piegare la resistenza del club bergamasco.
La nostra opinione. In questa vicenda fanno fede le parole del direttore sportivo, Piero Ausilio, che pubblicamente ha dichiarato che la trattativa per Lookman non sarà eterna. Niente tira e molla ed estenuanti rilanci, dunque, ma tempi brevi. Di sicuro l'Inter non vuole lasciare nulla di intentato: il ritocco dell'offerta - seppure limitato - va letto in questa ottica.

Milan: Allegri spinge per Jashari ed Estupinan

Rimaniamo sulle pagine della Gazzetta dello Sport ma spostiamoci in casa Milan dove Allegri spinge per avere un 'doppio regalo' già durante la tournée in Asia. Il tecnico rossonero, infatti, spera di avere a disposizione al più presto sia Jashari che Estupinan. Il via libera del Bruges per il centrocampista svizzero sarebbe ormai imminente, mentre per il terzino sinistro ecuadoriano l'accordo con il Brighton dovrebbe essere perfezionato per una cifra superiore ai 15 milioni di euro.
La nostra opinione. Dopo un inizio promettente (l'ufficializzazione di Allegri e l'accordo lampo con Modric) il mercato del Milan sta vivendo un rallentamento. Nessuna emergenza, sia chiaro: alla prima partita ufficiale manca ancora tanto e c'è tutto il tempo di fare le cose per bene. Tuttavia è comprensibile la voglia di Allegri di iniziare a colmare al più presto le lacune nella rosa. Una di queste, dopo l'addio di Theo Hernandez, è certamente rappresentata dal terzino sinistro: al momento gli arruolabili sono Bartesaghi e l'adattato Terracciano. Un po' poco. Ecco perché Estupinan in questo momento va considerato una priorità, anche più di Jashari.

Il PSG vuole Khephren Thuram, ma la Juventus lo blinda

Secondo il Corriere dello Sport la Juventus è pronta a blindare Khephren Thuram: il centrocampista 2001 è sempre più al centro del progetto tecnico di Tudor e viene considerato un punto fermo dello spogliatoio anche per il suo comportamento sempre impeccabile. Su di lui ha messo gli occhi il PSG, ma la Juve è fermamente intenzionata a resistere a eventuali assalti di una big europea. Anzi, è pronta anche a ritoccare l'ingaggio del giocatore.
La nostra opinione. Centrocampista moderno forte sia tecnicamente che fisicamente, Khephren Thuram è inevitabilmente finito nel mirino delle grandi d'Europa. Attenzione al suo ingaggio in bianconero, che al momento è di 3,5 milioni a stagione. Per blindarlo nel vero senso della parola, sarà necessario rinegoziare l'accordo al più presto, altrimenti resistere alle sirene di PSG e dei club di Premier League (in grado di offrire uno stipendio decisamente più sostanzioso) diventererebbe complicato.
picture

Ausilio: "Calhanoglu? Galatasaray spregiudicato, ma non c'è stata nessuna offerta"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità