Inter su Muharemovic a gennaio se parte De Vrij. Juventus: idea Mandas se Perin va al Genoa. Milan: per la difesa obiettivi Joe Gomez e Disasi

CALCIOMERCATO - Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sarebbero pronti a correre ai ripari a gennaio in caso di addio di De Vrij: piace il 22enne bosniaco del Sassuolo. De Rossi spinge per avere Perin tra i pali del suo Genoa: il portiere ci pensa e la Juventus bussa alla porta della Lazio per Mandas. Milan, due nomi per la difesa: Disasi e Joe Gomez.

Atubolu, l'errore è assurdo: Pejcinovic ringrazia e segna il più facile dei gol

Video credit: SNTV

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l'ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Allarme difesa: Inter, obiettivo Muharemovic per gennaio

Secondo La Gazzetta dello Sport, "Tarik Muharemovic piace all'Inter per due motivi. Il primo è perché potrebbe essere una buona alternativa a Bastoni sulla sinistra, il secondo è che potrebbe giocare anche centrale. Col Sassuolo ha un contratto fino al 2031 e la Juve si è tenuta una percentuale sulla sua futura rivendita. Muharemovic potrebbe essere per l'Inter un'opzione per gennaio soltanto nel caso in cui dovesse partire De Vrij. L'olandese ha un'altra età (34 anni a febbraio) e un altro contratto, in scadenza il prossimo giugno. Il mese del Mondiale. La sua stagione fin qui recita: 8 presenze tra tutte le competizioni, appena 3 in campionato, contro 15 panchine. Il timore di retrocedere nelle gerarchie dell'Olanda di Koeman c'è".
La nostra opinione. Evidente l'intenzione dell'Inter di ringiovanire il pacchetto difensivo, bisognoso di un paio di innesti affidabili visti i contratti in scadenza sia di De Vrij che di Acerbi a fine stagione. L'idea, insoma, è quella di rifondare il reparto: vedremo se Marotta e Ausilio riusciranno a spalmare le operazioni tra gennaio e giugno. Per quanto riguarda Muharemovic, il talento e le potenzialità del giocatore sono sotto gli occhi di tutti, ma operazioni di questo tipo a stagione in corso sono sempre molto difficili da realizzare.

Juventus: idea Mandas se Perin va al Genoa

Secondo Tuttosport la Juventus potrebbe cambiare il secondo portiere a gennaio. Il motivo è presto detto: De Rossi sta cercando con insistenza di convincere Mattia Perin a tornare al Genoa e il corteggiamento del tecnico dei liguri avrebbe fatto breccia nel cuore del portiere bianconero che, trasferendosi in rossoblù, avrebbe la possibilità di giocare con continuità. La Juve - scrive il quotidiano torinese - "pare disposta ad assecondare i desideri del portiere azzurro, ma solo se nelle prossime settimane riuscirà a trovare sul mercato un'alternativa degna. Anche perché il rischio di trovarsi con la porta sguarnita, complice l'infortunio di Pinsoglio, è dietro l’angolo. In questo senso, sono da registrare i primi contatti con la Lazio per il cartellino di Christos Mandas che, chiuso nelle gerarchie da Provedel, desidererebbe cambiare aria".
La nostra opinione. Comprensibile il desiderio di Perin, a 33 anni, di giocare con continuità e di tornare al Genoa, il club che l'ha lanciato nel grande calcio. Anche perché le gerarchie stabilite da Spalletti sono chiare: il portiere titolare è Di Gregorio e all'orizzonte non si intravedono possibili staffette. L'incastro con la Lazio per Mandas sembra apparecchiato, vedremo se l'operazione starà in piedi anche dal punto di vista economico.
picture

Mattia Perin durante Juventus-Cagliari - Serie A 2025-26

Credit Foto Getty Images

Milan, due nomi per la difesa: Joe Gomez e Disasi

Secondo il Corriere dello Sport sono due i nomi sul taccuino del Milan per rinforzare la difesa a gennaio. Il primo è quello di Axel Disasi, 27enne francese del Chelsea. "La sua ultima partita giocata risale al 22 novembre 2025 - si legge - quando subentrò a mezzìora dalla fine di Manchester City-Aston Villa, mentre l'ultima gara da titolare è del 4 aprile 2025 contro il Nottingham Forest. Poi, una volta tornato al Chelsea, è stato messo fuori rosa ed è, dunque, pronto a spostarsi a gennaio per cercare di rimettersi in corsa". Il secondo nome è quello di Joe Gomez, "cercato già negli ultimi giorni di agosto senza successo. Si proverà a rimbastire la trattativa con il Liverpool per portare l'inglese in prestito a Milano almeno per i prossimi sei mesi".
La nostra opinione. Che il Milan abbia bisogno immediato di un altro difensore è pacifico. Detto questo, è bene che in via Aldo Rossi si ragioni non solo con la calcolatrice, ma anche in prospettiva. Svenarsi a gennaio può essere controproducente, ma al tempo stesso è necessario inserire in rosa un giocatore di esperienza e pronto subito. Disasi, tanto per fare un esempio, non sembra il profilo più adatto allo scopo.

picture

Montepremi record ai Mondiali: più di 50 milioni alla squadra campione

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità