Liverpool, pronta un'offerta di 100 milioni di euro per Bastoni: l'Inter per ora non vuole aprire una trattativa. Carlos Augusto: rinnovo vicino

CALCIOMERCATO - Secondo il quotidiano Il Giorno, che rilancia rumors provenienti dall'Inghilterra, i Reds sarebbero pronti a mettere sul tavolo un'offerta da tre cifre per il difensore. Il club nerazzurro, tuttavia, al momento non prende in considerazione l'ipotesi di una cessione. Nel frattempo Carlos Augusto è vicino al prolungamento dell'attuale contratto in scadenza nel 2028.

Guardiola: "Klopp mi manca tantissimo, mi ha spinto a migliorarmi"

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Liverpool: pronti 100 milioni per Bastoni, ma l'Inter...

Alessandro Bastoni è finito nel mirino del Liverpool. Lo scrive il quotidiano Il Giorno, che rilancia così alcuni rumors: "Dall'Inghilterra potrebbero arrivare le classiche sirene accompagnate da sterline pesanti. Il Liverpool, infatti, sarebbe pronto a mettere sul tavolo una tripla cifra (100 milioni di euro) per strappare ai nerazzurri Alessandro Bastoni. Il 26enne comunque è teoricamente blindato: con l'Inter fino a giugno 2028, ingaggio da 5,5 milioni all'anno, tra i più alti dopo Lautaro Martinez (9 milioni), Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu (6,5), Marcus Thuram (6). Tempo al tempo".
La nostra opinione. Inutile soffermarsi troppo su quanto sia importante Bastoni per l'Inter. Normale, quindi, che i nerazzurri non abbiano nessuna intenzione di mettere sul mercato un giocatore del genere che, tra l'altro, è sostanzialmente blindato a livello contrattuale. Tuttavia sappiamo bene il peso economico delle squadre di Premier League: se davvero i Reds dovessero toccare quota 100 con una proposta concreta, in viale della Liberazione qualche riflessione sarà certamente avviata. Questo, sia chiaro, non vale solo per l'Inter ma per qualsiasi club di Serie A: un'offerta del genere - di questi tempi - sarebbe quasi impossibile da rifiutare.
picture

Alessandro Bastoni durante Inter-Fiorentina - Serie A 2025-26

Credit Foto Getty Images

Inter: Carlos Augusto vicino al rinnovo

Secondo il Corriere dello Sport "proseguono spediti i contatti tra l'agente di Carlos Augusto, Giuseppe Riso, e l'Inter per il rinnovo del contratto del brasiliano in scadenza nel 2028. Il club e l’allenatore Chivu sono infatti molto soddisfatti del rendimento dell'esterno, in gol contro il Kairat Almaty e tra i migliori della formazione interista di questa stagione. L'obiettivo è quello quindi di arrivare all'accordo con il calciatore entro le prossime settimane. Lo stesso ex Monza ha già dato il proprio assenso alla firma ed è pronto a sposare nuovamente il progetto del club per altri anni. Sul tavolo c'è un accordo da circa 3 milioni di euro a stagione fino al 2030".
La nostra opinione. Carlos Augusto è il classico giocatore che fa la fortuna degli allenatori: si siede in panchina senza fare mezza polemica e, quando viene chiamato in causa, risponde sempre presente adattandosi a ricoprire più di un ruolo. Normale, quindi, che l'Inter voglia proseguire con lui. La strada verso il rinnovo è spianata.
picture

Il Barcellona ritrova il Camp Nou! Allenamento davanti ai tifosi: c'è anche un'invasione di campo

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità