Eurosport
Maignan, l'Inter sogna lo "scippo" mentre il Milan prova a tenerlo
Di
Pubblicato 25/11/2025 alle 08:24 GMT+1
CALCIOMERCATO - Il derby si sposta dal campo al mercato. La vittoria per 1-0 del Milan sull'Inter porta la firma di Mike Maignan, autore di grandi parate su Thuram, Lautaro e Calhanoglu su rigore domenica sera a San Siro
Spalletti su Yildiz: “Passare periodi sottotono è nel ciclo naturale”
Video credit: Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Maignan, l'Inter sogna lo "scippo"...
Il derby si sposta dal campo al mercato. La vittoria per 1-0 del Milan sull'Inter porta la firma di Mike Maignan, autore di grandi parate su Thuram, Lautaro e Calhanoglu su rigore domenica sera a San Siro. Il portiere francese del Milan è in scadenza di contratto a giugno e può svincolarsi al termine di questa stagione. Il Corriere della Sera scrive che quasi sicuramente Maignan lascerà i rossoneri a parametro zero dopo aver chiesto 5,5 milioni di euro netti all'anno come ingaggio per il rinnovo (su cui Furlani ha glissato) ed è il grande sogno di mercato dell'Inter: un sogno nemmeno troppo proibito, come era invece quello di Donnarumma.
La nostra opinione: Maignan non sarà un profilo di quelli richiesti da Oaktree (il francese ha 30 anni e un ingaggio alto), ma di fronte a un'opportunità del genere, che avrebbe un grande valore tecnico, ma anche "psicologico" nei confronti del Milan, la regola è sola una: mai dire mai. Perché il portiere è troppo importante e vale un grande centravanti.
... mentre il Milan prova a tenerlo
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan sta provando a riavvicinare Mike ed il suo entourage, dopo un periodo di gelo e sostanzialmente zero comunicazione legata proprio al tema del rinnovo. Sul tavolo sarebbe finita una proposta davvero importante: ben cinque milioni di euro a stagione per altri 2-3 anni, un prolungamento di contratto che porterebbe il giocatore a guadagnare ben più delle cifre attuale (3.2 milioni all'anno) e che di fatto rappresenterebbe un gesto di rilievo nei confronti del calciatore e di quanto fatto in questi anni.
La nostra opinione: ad oggi la sua permanenza sembra ancora molto difficile da concretizzare: il ritorno in Champions con annesso ruolo da protagonista in Italia ed in Europa, potrebbero essere ulteriori elementi per convincere Maignan a restare.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/24/image-5e4278da-d557-4e02-9ab4-33437ab5566f-85-2560-1440.jpeg)
Spalletti show: “Freddo a Bodø? Ho vissuto in Russia e ci ho fatto una figlia”
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità