Milan, il dopo Malick Thiaw sarà Koni De Winter: cifre, dettagli, formula e quando si può chiudere la trattativa con il Genoa

CALCIOMERCATO – Il Milan alla luce dell’imminente addio di Malick Thiaw, che nelle prossime ore diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Newcastle, ha deciso di rompere gli indugi ed affondare il colpo per Koni De Winter, 23enne centrale belga del Genoa. Operazione da 18-20 milioni di euro più bonus per acquisire il giocatore a titolo definitivo che piaceva molto anche all’Inter.

Allegri fissa l'obiettivo: "Il Milan deve tornare in Champions e rimanerci"

Video credit: SNTV

Più che un casting si potrebbe dire che il Milan ha scelto di andare all in su un unico nome per il ruolo di centrale difensivo che avrà l’onere e l’onore di rimpiazzare Malick Thaw (che lunedì 11 svolgerà le visite mediche e diventerà un nuovo giocatore del Newcastle). Il nuovo difensore per Max Allegri sarà Koni De Winter del Genoa, che arriverà in un’operazione a titolo definitivo che sta procedendo molto spedita e potrebbe diventare ufficiale ad inizio settimana

20 milioni per de winter

Dopo aver investito oltre 80 milioni di euro per gli acquisti di Jashari, Ricci ed Estupinan, il Milan evidentemente non se l’è sentita di spendere la quasi totalità dei 40 milioni di euro che riceverà dal Newcastle, per Thiaw, per andare su Leoni del Parma (valutazione 30 milioni di euro) o su Comuzzo della Fiorentina (35 milioni di euro). Si è scelto di affondare il colpo su un profilo, simile per età ed esperienza nel nostro campionato, ma con una valutazione del cartellino più calmierata come Koni De Winter del Genoa che, nelle ultime due stagioni trascorse con la maglia del Grifone, si è imposto come uno dei giovani centrali dal rendimento più costante della nostra Serie A e che piace per la capacità di giocare sia da stopper, in una retroguardia a tre, che disimpegnarsi in una linea a 4.
picture

Koopmeiners a duello con De Winter durante Juventus-Genoa - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Sondato anche dall’Inter durante l'estate, il Milan conta di chiudere l’operazione a titolo definitivo con una proposta da 20 milioni più bonus. Il Genoa voleva 25 milioni, ma nelle ultime ore si è trovato l'accordo aggiungendo i bonus. Il giocatore si è subito detto entusiasta della nuova destinazione.

ALLEGRI LO FECE DEBUTTARE IN CHAMPIONS NEL 2021

De Winter, che il tecnico livornese ha avuto modo di guardare da vicino in svariati allenamenti ai tempi in cui il belga militava nella Juventus U23, e che ha anche debuttato in prima squadra con Allegri giocando uno spezzone di partita in Champions contro il Chelsea, esordendo poi da titolare contro il Malmoe diventando così il più giovane titolare della storia del club torinese nella massima competizione europea. Nell’ultima stagione col Genoa ha giocato 26 partite ufficiali (24 volte è partito titolare) segnando 3 gol in Serie A contro Roma, Monza e Fiorentina.
picture

Allegri: "Non sono invidioso del Liverpool, il Milan sta lavorando bene sul mercato"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità