Eurosport
Milan in chiusura per Fullkrug, idee Süle e Disasi per la difesa. Thiago Silva vicino al Porto
Di
Pubblicato 20/12/2025 alle 09:01 GMT+1
CALCIOMERCATO - In casa Milan la caccia al difensore si è aperta, invece quella per l’attaccante è in dirittura: Niclas Fullkrug arriverà in prestito con l’opzione di acquisto a favore dei rossoneri per circa dieci milioni di euro. Thiago Silva, intanto, è vicino alla firma con la sua ex squadra, il Porto
Spalletti elogia Gasperini: "È come Sacchi, ha inventato un modo di giocare"
Video credit: Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Milan, trattativa in chiusura per Fullkrug: i dettagli
In casa Milan, la caccia al difensore si è aperta, invece quella per l’attaccante è in dirittura d’arrivo secondo il Corriere dello Sport. Il Milan sta chiudendo con il West Ham l’affare Niclas Fullkrug. La punta che a febbraio compirà 33 anni ha già trovato l’accordo economico con il club rossonero a circa 1,5 milioni netti per i restanti sei mesi dell’anno. Il giocatore aveva importanti proposte anche dalla Bundesliga, in particolare dal Wolfsburg e Bayer Leverkusen, ma ha messo tutto in stand by quando ha saputo dell’interesse del Milan. Immediatamente ha accettato la proposta rossonera e ora attende che l’affare si concluda anche nei dettagli burocratici. Infatti il Milan è in costante dialogo con il West Ham per ultimare il passaggio del giocatore alla corte di Max Allegri, addirittura l’idea è farlo entro la fine di dicembre in modo da avere Fullkrug subito in allenamento. Si stanno limando gli ultimi dettagli sul prestito, ma dovrebbe esserci l’opzione di acquisto a favore del Milan per circa dieci milioni di euro. Il tedesco, anche se dovesse svolgere le visite mediche prima dell’inizio del mercato invernale, non potrebbe comunque giocare contro il Cagliari il 2 gennaio per motivi burocratici relativi ai tesseramenti internazionali.
La nostra opinione: l’ex Borussia Dortumund non vede l’ora di vivere questa nuova avventura in Italia, e ha garantito a Tare di entrare subito in forma per incidere immediatamente sul gioco offensivo dei rossoneri, proprio ciò che manca al Milan. Fullkrug non arriverebbe per fare il titolare, ma per essere utile a partita in corso, quando bisogna scardinare le difese avversarie o per sfruttare al meglio i tanti cross in area di rigore. Inoltre con la sua presenza in rosa Allegri potrebbe anche optare per il cambio modulo in alcune circostanze. Il timore più grosso del Diavolo era sulle condizioni fisiche del giocatore, assente in moltissime partite del West Ham durante l’ultimo anno e mezzo, ma una volta ottenute garanzie sull’aspetto fisico, il Milan ha deciso di avanzare e chiudere.
Milan: idee Süle e Disasi per la difesa. Thiago Silva vicino al Porto
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe cercando anche un difensore dopo la prestazione deludente di De Winter in Supercoppa. I due obiettivi, al momento, sono Niklas Süle del Borussia Dortmund (il suo contratto è in scadenza il 30 giugno e non sarà rinnovato. Il problema è lo stipendio: 6 milioni) e Alex Disasi del Chelsea (francese, classe 1998, già obiettivo estivo dei rossoneri). Thiago Silva, intanto, è vicino alla firma con la sua ex squadra, il Porto.
La nostra opinione: dopo una striscia praticamente perfetta di vittorie in campionato, il Milan è caduto contro una big nel primo match di Supercoppa Italiana. Una caduta pesante, considerando l'eliminazione subita per mano del Napoli, riuscito a riscattarsi dopo il 2-1 di Serie A. Il match contro Conte ha evidenziato che serviranno rinforzi anche in difesa. Allegri ha parlato di tre partite in cui il Milan ha preso gol evitabili, tre partite in cui il dato è sempre stato lo stesso: due reti incassate a match. Urge intervento sul mercato.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/19/image-57accbf4-df8b-47a0-825d-7b7aabd01998-85-2560-1440.jpeg)
Nicola: “Recuperi e mercato aperto? Se diciamo ciò che pensiamo possiamo essere travisati”
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità