Milan, occhi su Saibari. Amenda, il Torino insiste

CALCIOMERCATO - Il Milan avrebbe messo nel mirino Ismael Saibari, centrocampista offensivo marocchino del PSV. Il Torino continua a spingere per portare in Serie A Aurèle Amenda, difensore attualmente in forza all’Eintracht Francoforte

Gasperini, frecciata ai giocatori: "Le partite bisogna giocarle fino alla fine"

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Amenda, il Torino insiste

Secondo Tuttosport, il Torino continua a spingere per portare in Serie A Aurèle Amenda, difensore attualmente in forza all’Eintracht Francoforte. Il giocatore avrebbe infatti aperto alla possibilità di un trasferimento, anche perché l’Eintracht gli ha dato il via libera per valutare eventuali soluzioni all’estero. L’entourage di Amenda ha deciso di esaminare tutte le proposte nel mese di gennaio, lasciando intendere che la sessione invernale di mercato potrebbe risultare decisiva per il suo futuro. Il Torino dunque, resta alla finestra ma con l’intenzione di affondare il colpo, pronto a chiudere l’operazione prima della concorrenza.
La nostra opinione: con l’Eintracht Francoforte Amenda ha trovato pochissimo spazio in questa stagione: appena 200 minuti complessivi, un minutaggio ridotto che ha alimentato la riflessione su una possibile nuova partenza. Da qui nascono sia la voglia sia l’apertura del difensore a rimettersi in gioco, magari lontano dalla Germania, alla ricerca di maggiore continuità. Difensore centrale svizzero classe 2003, Amenda è cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys. Con il club bernese ha collezionato 58 presenze complessive, arricchite da due gol, disputando anche dieci partite tra Champions League ed Europa League. Ceduto la scorsa estate in Germania, non ha trovato grande continuità, nonostante un acquisto dal valore di 7 milioni di euro.

Milan, occhi su Saibari

Il Milan avrebbe messo nel mirino Ismael Saibari, centrocampista offensivo marocchino del PSV, primo nel campionato olandese e che ha da poco rifilato un netto 4-1 al Liverpool ad Anfield. LO scrive il sito Africafoot. Oltre ai rossoneri ci sarebbero anche Inter e Siviglia. I tre club starebbero seguendo i progressi del giocatore da settimane. Il PSV lo valuterebbe 27 milioni di euro. Saibari potrebbe giocare anche da centrocampista e da esterno destro.
La nostra opinione: forte fisicamente, bravo nel leggere e trovare gli spazi, decisivo in zona gol: in una parola, completo. A Eindhoven è arrivato a 19 anni dal Belgio e a 25, quanti ne avrà la prossima estate, potrebbe essere giunto il momento di fare un salto in avanti. Se c’è un giocatore in Europa dal rendimento assicurato e ancora accessibile alle squadre italiane, quello potrebbe essere proprio Saibari. Particolarità: è seguito dalla stessa agenzia di Noa Lang.
picture

Gasperini: "Koné? L'infortunio non sembra grave, col Napoli potrebbe farcela"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità