Milan, sfuma all'ultimo Archie Brown: il terzino sinistro va al Fenerbahce. I rossoneri virano su Guela Doué?
CALCIO - L'ad Furlani e il ds Tare ci hanno provato fino all'ultimo, cercando di trattenere il terzino del Gent in aeroporto, addirittura mandando un aereo privato per prelevarlo e portarlo a Milano invece che a Istanbul. E invece - notizia di Gianluca Di Marzio - il ragazzo ha dato il suo benestare per il trasferimento al Fenerbahce di José Mourinho, con cui aveva già preso accordi pregressi.
Dal dialogo con Scaroni e Ibra ai consigli a Jimenez: il meglio dell'allenamento di Allegri
Video credit: Eurosport
La mini-telenovela di calciomercato che ha visto protagonista Archie Brown si conclude nella maniera peggiore per il Milan, club che ha fatto di tutto per strappare il "sì" del giocatore che avrebbe dovuto sostituire Theo Hernandez sulla fascia sinistra rossonera. L'ad Furlani e il ds Tare ci hanno provato fino all'ultimo, cercando di trattenere il terzino del Gent in aeroporto, addirittura mandando un aereo privato per prelevarlo e portarlo a Milano invece che a Istanbul. E invece - notizia di Gianluca Di Marzio - il ragazzo ha dato il suo benestare per il trasferimento al Fenerbahce di José Mourinho, con cui aveva già preso accordi pregressi. Ora il tecnico portoghese lo aspetta in ritiro.
L'accordo con il Milan era praticamente fatto. Ero pronto a partire. Ma poi, durante la notte, ho ricevuto una chiamata dal presidente del Fenerbahçe. È cambiato tutto. La passione che ha dimostrato, la sua visione... hanno reso facile la decisione. Sapevo di dover venire al Fener"
Tutto su Doué?
Sfuma così un'operazione che sarebbe costata 8 milioni di euro al Milan, che vedeva nel terzino sinistro inglese classe 2002 in forza al Gent il degno sostituto di Theo Hernandez, partito per accasarsi all'Al Hilal di Simone Inzaghi. Vedremo ora se il Milan deciderà su tornare a puntare forte su Guela Doué, terzino franco-ivoriano (fratello di Desirée talento del PSG) in forze allo Strasburgo. Il club francese allenato da Liam Rosenoir aveva alzato il muro davanti alla prima offerta rossonera di 15 milioni, ma Tare potrebbe pensare di alzarla per chiudere l'affare.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/03/image-e5fd5513-836d-46dc-9523-51d5a425fb77-85-2560-1440.png)
Come cambia il Milan con Samuele Ricci
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/03/image-4eac2aca-af0e-4367-8283-d8f1fac4735f-68-310-310.jpeg)