Milan, si può chiudere con Merih Demiral in difesa. La Juventus valuta il piano B Lois Openda in caso di mancato arrivo di Randal Kolo Muani

Il Milan continua ad essere molto attivo in questo calciomercato e potrebbe chiudere con il botto prendendo il difensore centrale ora in forza all'Al-Ahli, dopo che negli ultimi giorni ha chiuso per Victor Boniface. In casa Juventus continua a tenere banco il tema Randal Kolo Muani e spunta il piano B che porta a Lois Openda. Il Napoli ha ottenuto il sì del Manchester United per Rasmus Hojlund.

Milan, ecco Boniface: lo sbarco a Linate, poi le visite mediche

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

juventus, openda se salta kolo muani

Il tema più caldo in casa Juventus in questi ultimi giorni è senza ombra di dubbio il possibile arrivo di Randal Kolo Muani. L'attaccante francese, infatti, è tornato alla base al PSG dopo l'esperienza in bianconero dell'ultima stagione, ma la Vecchia Signora lo vorrebbe riprendere per completare un reparto che conta già Jonathan David e Dusan Vlahovic (il cui futuro non è certo). All'ombra della Tour Eiffel continuano però ad alzare la posta rispetto ai 50 milioni di euro iniziali, chiedendone 60/70. Per questo motivo Damien Comolli e il resto della dirigenza stanno valutando anche altri piani, compreso Lois Openda del Lipsia. A riferirlo 'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina.
picture

Louis Openda

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - L'attaccante del Lipsia è un'alternativa a Randal Kolo Muani oggi decisamente meno forte ed affidabile del suo collega francese. Per la Juventus sarebbe un ripiego e su questo ci sono pochi dubbi, anche perché il nome è emerso giusto in questi ultimi giorni dopo una lunga rincorsa al centravanti del PSG. Da un punto di vista tecnico ha vissuto tempi migliori, ma la sfiducia maturata recentemente potrebbe influire nelle sue prestazioni. Inoltre il club teutonico ha già perso Benjamin Sesko, per cui la trattativa potrebbe essere davvero molto complicata.

milan, si chiude con demiral?

In questa sessione estiva di calciomercato il Milan è stato uno dei club più attivi, almeno tra le big, con ben 7 colpi messi a segno e uno (Victor Boniface) in fase di definizione. Il club rossonero, però, potrebbe piazzarne un ultimo e chiudere con il botto. Questo, come riferito dal 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, potrebbe arrivare tra i difensori centrali e corrisponde al nome di Merih Demiral. Il turco avrebbe infatti chiesto la cessione all'Al-Ahli e gradirebbe un ritorno in Italia.
picture

Merih Demiral

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - Premesso che non c'è alcuna trattativa in corso in questo momento tra Milan ed Al-Ahli, l'eventuale acquisto di Merih Demiral sarebbe la chiusura importante di un calciomercato massiccio da parte dei rossoneri. Il ragazzo era già stato inseguito in passato dal Diavolo, ma non se ne fece nulla e ora può tornare di moda. L'unico dubbio potrebbe riguardare la sua tenuta fisica, ma sappiamo anche come il club di via Aldo Rossi sia molto attento a questo dettaglio e, se non dovesse avere le giuste garanzie, mollerà la presa.

napoli, c'è il sì dello united per hojlund

Dopo l'infortunio di Romelu Lukaku e con alle porte una stagione in cui ci sarà da difendere uno Scudetto e da giocare al meglio la Champions League, il Napoli si è subito lanciato alla ricerca di un attaccante che possa prendere il posto del belga finché non rientrerà. La scelta è presto ricaduta su Rasmus Hojlund, seguito anche dal Milan, che è diventato il n° 1 sulla lista della dirigenza. 'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, spiega come il Manchester United abbia aperto al prestito oneroso, per cui al momento resta da convincere il giocatore. La società partenopea, per farlo, gli vorrebbe offrire 4,5 milioni di euro a stagione.
picture

Rasmus Hojlund protesta durante Manchester United-Bournemouth - Premier League Summer Series 2025

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - Sul talento del giocatore non dovrebbero esserci grandi dubbi e lo si è visto all'Atalanta, lasciando perdere la parentesi al Manchester United che per molti, quasi tutti, si trasforma in un punto di non ritorno. Il Napoli non può non prendere un attaccante e il danese è ormai uno dei pochi rimasti 'liberi'. Il fatto che i Red Devils abbiano aperto è un altro segnale molto positivo che fa sì che ora ci si debba concentrare solo sul convincere il ragazzo. Anche in questo caso, però, sembra che ci si possa venire incontro senza particolari problemi.
picture

Inter, Andy Diouf è arrivato a Milano per visite mediche e firma

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità