Milan: Victor Boniface è più completo di Vlahovic e Hojlund, ma gli infortuni possono pesare. L'opinione di Eurosport Germania
Aggiornato 22/08/2025 alle 08:25 GMT+2
CALCIOMERCATO - Victor Boniface sarà il nome nuovo dell'attacco milanista. Avendo giocato nelle ultime due stagioni nel Bayer Leverkusen, abbiamo chiesto alla redazione di Eurosport Germania un'opinione sull'attaccante nigeriano. Sarà l'uomo giusto per Allegri? Quanto hanno impattato gli infortuni sulla sua carriera? Il suo carattere causerà problemi in casa rossonera?
Allegri: “Tare e la società si sono mossi bene sul mercato. E comunque il Milan l'anno scorso...”
Video credit: Eurosport
Victor Boniface è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Milan. Dopo i lunghi inseguimenti a Hojlund e Vlahovic, il club rossonero ha chiuso con una trattativa lampo l'affare che porterà l'attaccante nigeriano a Milano. Arriva dal Bayer Leverkusen in prestito oneroso per 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Nelle ultime stagioni ha militato in Bundesliga, collezionando 22 gol in 42 presenze di campionato. Abbiamo chiesto alla redazione di Eurosport Germania un parere sull'acquisto del Milan: ecco le opinioni del giornalista Christoph Niederkofler.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/16/image-fb9be46e-23f9-448e-a39d-9ffa2ba9d3ba-85-2560-1440.jpeg)
Allegri: “Tare e la società si sono mossi bene sul mercato. E comunque il Milan l'anno scorso...”
Video credit: Eurosport
Perché il Bayer Leverkusen vuole cedere Victor Boniface in prestito al Milan (senza obbligo di riscatto) dopo che 8 mesi fa l'attaccante nigeriano era vicino a trasferirsi all'Al Nasr per 70 milioni di euro?
All'epoca, il Bayer Leverkusen aspettava solo di formalizzare l'accordo: Boniface aveva già raggiunto un accordo con l'Al-Nassr e aveva persino completato le visite mediche. Fu l'Al-Nassr a far saltare l'operazione: quando divenne chiaro che Jhon Durán dell'Aston Villa sarebbe arrivato, il club saudita si tirò indietro. Il Leverkusen avrebbe accettato volentieri la proposta, visto che in quel momento non ricopriva più un ruolo centrale nei loro piani. Attualmente, Patrik Schick è il numero uno indiscusso dell'attacco, e il nuovo acquisto Christian Kofane ha impressionato nel precampionato. Questo non lascia spazio a Boniface che per questo se ne andrà.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/06/4094683-83031308-2560-1440.png)
Il Bayer Leverkusen rimonta e passa in semifinale: 3-2 al Colonia, decide Boniface
Video credit: Eurosport
Che tipo di attaccante è Boniface? Potrebbe essere un potenziale crack in Serie A (come Osimhen quando arrivò al Napoli qualche anno fa)? Quali sono i suoi punti di forza e di debolezza?
Victor Boniface è un centravanti fisicamente dominante che combina forza, dinamismo e tecnica. Non è il classico numero nove, ma si muove molto, spesso si abbassa e dialoga con i compagni di squadra. Boniface è robusto, difficile da spostare e capace di giocare spalle alla porta, pur essendo sorprendentemente agile.
L'anno scorso ha saltato tre mesi di stagione per un infortunio al bicipite femorale e prima di approdare in Bundesliga si era rotto il legamento crociato due volte. Pensi che Boniface sia un giocatore fragile e che questo possa essere un grosso problema per il Milan?
Un suo punto debole è la predisposizione agli infortuni. Durante la sua permanenza al Bodø/Glimt si è rotto il legamento crociato due volte. Nella stagione 2023/24, quando il Leverkusen ha vinto la Bundesliga da imbattuto e ha anche sollevato la Coppa di Germania, ha saltato 23 partite tra club e nazionale a causa di un infortunio all'inguine. La scorsa stagione ha sofferto regolarmente di problemi al bicipite femorale ed è stato fuori per un totale di 14 partite. Se il Milan cerca un titolare indiscusso del reparto avanzato, questo potrebbe diventare un problema.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/23/4043836-82014368-2560-1440.png)
7 gol tra Bayer Leverkusen e Wolfsburg: la decide Boniface, rivivi il 4-3!
Video credit: Eurosport
Il Milan ha scelto Boniface dopo il fallimento delle trattative con Hojlund e Dusan Vlahovic. Boniface è un giocatore migliore di Vlahovic o Hojlund?
Con Boniface in forma, Vlahović o Højlund sarebbero costretti a sedersi in panchina. Boniface è un attaccante più completo, che unisce fisicità, abilità nel dribbling e un'eccellente capacità di raccordo. In termini di finalizzazione pura, Vlahović è probabilmente il migliore, ma un giocatore come Boniface trascina l'intera linea d'attacco.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/15/4040290-81943448-2560-1440.jpg)
Il Leverkusen riparte: 4-1 a Hoffenheim con doppietta di Boniface
Video credit: SNTV
Boniface ha la nomea di avere un carattere irascibile, pensi che questo possa rappresentare un grosso problema per un allenatore carismatico e attento alla disciplina come Allegri oppure no?
È considerato un giocatore molto emotivo in campo – esulta con passione e a volte litiga con arbitri o avversari – ma internamente questo non è mai stato visto come un vero problema. Al contrario, Xabi Alonso ha ripetutamente sottolineato quanto Boniface sia importante per lo stile di gioco della squadra e per l'energia apportata al gruppo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/21/image-7cdd210d-eead-44e4-8301-d83c6d950c73-85-2560-1440.jpeg)
Allegri fissa l'obiettivo: "Il Milan deve tornare in Champions e rimanerci"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità