Napoli a un passo da Miguel Gutierrez, giorno decisivo per Lookman all'Inter? Milan pronto a un ultimo rilancio per Jashari?

CALCIOMERCATO - Analizziamo le notizie di mercato sui principali quotidiani in edicola oggi. Per il Corsport, potrebbero arrivare a ore gli sviluppi definitivi nella trattativa tra Inter e Atalanta per Lookman, la Gazzetta vede il Napoli ormai a un passo dal terzino Miguel Gutierrez, Tuttosport parla di un possibile ultimo rilancio del Milan per Jashari all'inizio della prossima settimana.

"Sempre fiducioso per Lookman?". E Marotta risponde con un sorriso...

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Inter, è il giorno decisivo per Lookman? Si può arrivare a 45 milioni

Secondo il Corriere dello Sport, la giornata di oggi, venerdì 1 agosto, dovrebbe essere decisiva per la trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman, anticipando le conclusioni attese per il weekend. La Dea ha un'offerta da 42 milioni di euro più 3 di bonus, alzata rispetto ai 40 iniziali, e il giocatore ha già chiarito l'intenzione di lasciare Bergamo per trasferirsi alla corte di Chivu.
La nostra opinione: Le premesse parrebbero virare verso un buon esito dell'operazione. L'Atalanta potrebbe tenere alto il muro per ottenere un paio di milioni in più, spingendo l'Inter verso quota 45, per avvicinarsi ai 50 richiesti per il giocatore. Difficile immaginare uno sviluppo differente, con la Dea a impuntarsi per una cifra più alta e l'Inter disposta ad assecondarla.
picture

Ademola Lookman esulta dopo un gol segnato con l'Atalanta durante la stagione 2024-25

Credit Foto Getty Images

Napoli, sterzata secca verso Gutierrez: trattativa ben avviata

Secondo i rumors raccolti dalla Gazzetta dello Sport, Napoli e Girona starebbero trattando per il trasferimento di Miguel Gutierrez, terzino sinistro classe 2001, reduce da una bella stagione anche in Champions League. Il club spagnolo avrebbe aperto alla cessione per 18-20 milioni di euro, e il Napoli avrebbe pronto un contratto per il giocatore da 2 milioni a stagione.
La nostra opinione: La stampa spagnola, meglio informata, parla di una trattativa molto ben avviata se non quasi già conclusa. E l'impressione sembra proprio quella. Dopo aver affondato per Juanlu Sanchez, il Napoli ha messo chiaramente Gutierrez nel mirino trovando già gli accordi di massima con società e calciatore. L'idea di fornire ad Antonio Conte due alternative nuove e molto valide per entrambe le fasce è un must per questo momento del mercato.
picture

Miguel Gutiérrez

Credit Foto Getty Images

Milan, rilancio per Jashari nella prossima settimana?

Stando alle ipotesi di Tuttosport, i primi giorni della prossima settimana dovrebbero essere quelli (finalmente) decisivi per mettere la parola "fine" sulla lunghissima telenovela per Ardon Jashari. Dopo il rifiuto del Bruges all'offerta da 33.5 milioni più bonus, i rossoneri potrebbero alzare la proposta a 35, avvicinandosi ai 40 chiesti dal club belga e sbloccare così una situazione che sta assumendo contorni sempre più assurdi.
La nostra opinione: Jashari continua a lavorare a parte, non è stato convocato nemmeno per la seconda giornata del campionato locale ed è impensabile vederlo in campo nei preliminari di Champions League della prossima settimana. Dopo aver respinto le offerte arrivate dall'Inghilterra, il giocatore è stato chiarissimo con il club, ribadendo la volontà di giocare solo e soltanto per il Milan. A questo punto, una rottura così grave e una situazione surreale devono trovare uno sbocco che possa mediare i desideri di tutte le parti in causa. Se il Milan dovesse realmente alzare l'offerta a 35 (più altri 2 milioni di bonus facilmente raggiungibili) potrebbe convincere il Bruges a lasciar partire il centrocampista svizzero. In caso contrario, sarebbe difficile pensare di andare oltre: i rossoneri vireranno su altri obiettivi.
picture

"Sempre fiducioso per Lookman?". E Marotta risponde con un sorriso...

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità