Nico Paz-Inter, Yildiz-Real Madrid, Kim-Milan, Suzuki-Chelsea, Guehi-Bayern: 5 rumors, indiscrezioni, affari che vi siete persi questa settimana
CALCIOMERCATO - Dall'Argentina fanno sapere che l'Inter sarebbe pronta ad avanzare una proposta monstre da 58 milioni di euro per provare a strappare Nico Paz al Real Madrid. Secondo l'agente Giovanni Branchini, il Real Madrid è pronto a far follie per Kenan Yildiz, il Bayern pensa a Guehi per giugno e può salutare Kim a gennaio mentre Chelsea e Milan seguono Zion Suzuki.
Fabregas: "Per me Nico Paz è un centrocampista, un 8-10"
Video credit: Eurosport
In Argentina sicuri, l’Inter fa sul serio per Nico Paz: pronta la maxi offerta per il Real Madrid
Nico Paz è indiscutibilmente il gioiello più luccicante della Serie A e c’è una squadra che pare non rassegnarsi a vederlo lasciare il nostro campionato. Secondo quanto riportato dal portale specializzato argentino Tyc Sports, i nerazzurri sarebbero pronti a mettere sul tavolo una proposta da 58 milioni di euro per convincere il Real Madrid a cedergli il talentuoso centrocampista offensivo dell’Albiceleste ed evitare il ritorno alla Casa Blanca, con la clausola di recompra di 10 milioni a favore per il Como, la prossima estate. Ai nerazzurri Nico Paz piace da sempre e un anno fa il padre del calciatore ebbe un contatto col vicepresidente interista Javier Zanetti. L'Inter avrebbe allacciato i rapporti col suo entourage per avere il sì del ragazzo anche se l’osso più duro da convincere pare essere il club di Florentino Perez.
La nostra opinione: Il Real Madrid crede tanto in Nico Paz è conscio di avere uno dei fantasisti potenzialmente più talentuosi del pianeta e per questo questa estate si è impuntato affinchè il Como non accettasse la proposta da 50 milioni di euro del Tottenham e l’argentino rimanesse a maturare alla corte di Fabregas. Difficile che una proposta da 58 milioni dell’Inter possa far vacillare il club merengues, soprattutto alla luce del fatto che già solo con le prestazioni sciorinate in questo avvio di stagione la quotazione di Paz sia schizzata verso cifre stellari (65-70 milioni). La sensazione è che il tentativo andrà a vuoto anche se per la bellezza del nostro campionato sarebbe fantastico poter veder giocare alle nostre latitudini ogni settimana questo abbaccinante talento che dà del tu al pallone e dipinge calcio col suo sinistro.
Kim può tornare in Italia: derby Inter-Milan a gennaio per il coreano
Secondo la Bild, il Bayern a gennaio saluterà Kim Min Jae che potrebbe tornare in Serie A dove ha lasciato buoni ricordi e ha anche fatto vedere le cose migliori. Secondo il tabloid tedesco, l’ex centrale coreano del Napoli sarebbe al centro di un autentico derby di mercato che coinvolgerebbe Inter e Milan. L’esperto di mercato Matteo Moretto in verità ha raffreddato un po’ la pista nerazzurra evidenziando come l’interesse per Kim non sarebbe così avanzato come raccontato in Germania mentre si sa che il Milan ha la necessità di consegnare un centrale ad Allegri per completare un reparto che per ora è composto solo da 4 centrali puri (Gabbia, Tomori, Pavlovic e De Winter).
La nostra opinione: L’ostacolo più grande è chiaramente l’ingaggio che Kim percepisce al Bayern – 7 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2028 – ma è altresì vero che il possente centrale coreano è precipitato nelle gerarchie di Kompny che lo ha fatto partire solamente tre volte titolare in questa stagione e gli ha regalato solamente 8 presenze in tutte le competizioni. Pagato 58 milioni nell’estate 2023, il coreano grava a bilancio per una cifra inferiore ai 30 milioni e non è detto che il club bavarese pur di liberarsi di un giocatore scontento e dall’ingaggio pesante possa accontentarsi anche di un conguaglio di 23-25 milioni di euro. A queste cifre sarebbe indubbiamente un buon affare, sia per l’Inter che per il Milan, che magari potrebbe pensarci seriamente se i rossoneri si ritroveranno ancora in piena bagarre scudetto anche a gennaio.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/12/17/3847166-78176248-2560-1440.jpg)
Kim Min-Jae con la maglia del Bayern Monaco - Stagione 2023-24
Credit Foto Getty Images
Il Bayern vuole Guehi a costo zero
Con Upamecano in scadenza di contratto e Kim in partenza, il Bayern ha la necessità di regalare a Kompany uno stopper affidabile e secondo quanto raccolto dall’esperto di mercato di Sky Sport.de Florian Plettenburg il club bavarese avrebbe allacciato negli ultimi giorni contatti approfonditi con gli agenti di Marc Guehi, 30enne difensore in scadenza col Crystal Palace e che non rinnoverà il proprio accorso con le Eagles. Su Guehi – accostato anche all’Inter nelle scorse settimane – è serrato anche l’interesse di Liverpool e Real Madrid.
La nostra opinione: Il trasferimento di Harry Kane ha inevitabilmente reso più appettibile per tanti giocatori britannici un’esperienza in un top club di Bundesliga come il Bayern Monaco. Con Upamecano che pare essere intenzionato a sostituire Rudiger al Real Madrid, il club bavarese ha la necessità di fare qualcosa in quel ruolo e assiscurarsi un giocatore maturo, roccioso ed esplosivo come Guehi a costo zero sarebbe un gran bel colpo. Trattativa da seguire.
Il Real pronto a far follie per Yildiz
Giovanni Branchini, noto agente, in una recente intervista a Tuttomercatoweb.com ha assicurato che il Real Madrid è pronto a fare follie per strappare Kenan Yildiz alla Juventus. A caldeggiare l’arrivo dell’attaccante turco sarebbe Xabi Alonso, che dai tempi della sua militanza al Bayern apprezza Yildiz e farebbe carte false per allenarlo: "Per avere Yildiz al Real Madrid, Xabi Alonso è disposto a lasciare andare via tutti, tranne Mbappé. La Juventus chiede 100 milioni di euro. Yildiz è stata una chiara richiesta dell'allenatore, gli piace moltissimo".
La nostra opinione: Kenan Yildiz è assolutamente centrale nel progetto tecnico della Juventus e di Igor Tudor che addirittura al Bernabeu gli ha consegnato la fascia da capitano. E’ altresì vero che nessun club italiano però, oggi come oggi, potrebbe rigettare una proposta da 100 milioni di euro. Insomma per ora siamo al fantamercato ma se davvero le trattative per il rinnovo di Vinicius si arenassero e il brasiliano finisse per fare le valigie, Yildiz sarebbe un potenziale sostituto all’altezza di vestire la camiseta blanca e non far rimpiangere il #7 carioca: per personalità, talento, margini di miglioramento e capacità di incidere e creare superiorità numerica, assist e occasioni da gol in quelle zolle del campo. Certo che pensare a una Juve senza Yildiz in questo momento suona delittuoso.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/21/image-4d14dc2e-9fd0-45de-bc10-2086696b55ee-85-2560-1440.jpeg)
Xabi Alonso: "Guai snobbare la Juve. Conosco Yildiz la sua crescita mi esalta"
Video credit: Eurosport
Chelsea e Milan su Suzuki
Zion Suzuki è uno dei giovani portieri che si stanno maggiormente mettendo in luce in questo avvio di stagione e pare essere finito nel mirino di due top club come il Chelsea di Enzo Maresca e il Milan di Max Allegri. L’estremo difensore giappone del Parma in un’intervista al Corriere dello Sport ammette che queste voci lo lusingano ma che il suo focus è sul mantenere la categoria con i ducali: "Voglio diventare uno dei migliori portieri del mondo e sono molto concentrato su Parma e Mondiale. Copro bene la porta e so giocare con i piedi, lavoro ogni giorno per migliorare sotto tutti i punti di vista. Studio l'avversario e sono molto attento alle novità tecnologiche. Mi alleno, ad esempio faccio degli esercizi con occhiali speciali e luci alternate per migliorare i riflessi".
La nostra opinione: Più passano i mesi e più si ha l’impressione che Maignan al termine della stagione svestirà la maglia rossonera per tentare l’avventura in qualche altro campionato. Fatta questa premessa è normale che il Milan si guardi intorno e cerchi portieri giovani all’altezza della situazione. Pur tra qualche battuta a vuoto, Suzuki in questo quasi anno e mezza al Parma ha mostrato di avere la personalità e il talento per poter ambire a una grande squadra. Vedremo nei prossimi mesi se potrà essere davvero il Milan quella squadra o no.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/01/image-22ba1d20-b2b1-4d27-9f04-da6e3681c118-85-2560-1440.png)
Ndiaye è un nuovo giocatore del Parma: visite mediche e poi la firma
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)