Eurosport
Parma, Zion Suzuki si è operato per l'infortunio alla mano: starà fuori 3-4 mesi. Chi può sostituirlo? Le alternative d'esperienza e low cost
Di
Aggiornato 13/11/2025 alle 15:17 GMT+1
CALCIOMERCATO - Intervento perfettamente riuscito per Zion Suzuki a Tokyo, ma ora il Parma si interroga circa il futuro tra i suoi pali. Il portiere giapponese starà fuori dai tre ai quattro mesi, in rosa ci sono i giovani Edoardo Corvi e Filippo Rinaldi. Non è da escludere un intervento sul mercato, viste le alternative low cost ancora svincolate: da Andrea Consigli a Rui Patrício. I dettagli.
Dove sono finiti i gol? Il confronto con l'estero è impietoso
Video credit: Eurosport
Dai tre ai quattro mesi, secondo le previsioni più ottimistiche. Tanto dovrà restare ai box Zion Suzuki. Nella giornata odierna il portiere del Parma è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico per stabilizzare lo scafoide e il terzo dito della mano sinistra. Operazione eseguita presso la Keio University School of Medicine di Tokyo e perfettamente riuscita, col giocatore che osserverà la prima parte della riabilitazione in Giappone per poi rientrare in Italia, come comunicato ufficialmente dal club ducale. Società che adesso si trova a un bivio in merito a chi dovrà sostituire l'ottimo Suzuki tra i pali.
Perché in rosa, a disposizione di mister Carlos Cuesta, ci sono Edoardo Corvi e Filippo Rinaldi, due estremi difensori ancora giovani e digiuni di esperienza in Serie A, oltre ovviamente alla possibilità di "lanciare tra i grandi" anche Gianluca Astaldi, perno della formazione primavera. Bisognerà capire se uno (o più) di questi tre calciatori possa rimpiazzare pro tempore Suzuki o se invece la dirigenza gialloblù deciderà di tornare sul mercato, volendo così ingaggiare un portiere di comprovata esperienza. La lista degli estremi difensori svincolati non è lunghissima, ma contiene comunque nomi ancora interessanti.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/12/image-c15fef07-de47-477b-b795-4cbe37ddb22d-85-2560-1440.jpeg)
Cristiano Ronaldo: "Voglio giocare la prossima Coppa del Mondo, altrimenti non sarei qui"
Video credit: Eurosport
A cominciare da Rui Patrício, la cui avventura con l'Al Ain è finita dopo il Mondiale per Club. 38 anni il prossimo 15 febbraio, l'ex portiere (anche) della Roma è sicuramente tra i più esperti ancora disponibili. C'è poi Alessio Cragno, ancora alle prese col recupero dopo l'operazione al tendine d'Achille del giugno scorso. Così come senza squadra sono pure Andrea Consigli e Salvatore Sirigu, entrambi prossimi ai 39 anni. Alternative low cost che potrebbero aiutare a "tamponare" l'assenza forzata di Suzuki, a meno che il Parma non decida di dare fiducia a chi è già nella rosa gialloblù.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/11/10/image-f04f1ecd-6a46-4cb3-8d9f-90e6f07b53c4-85-2560-1440.png)
Lucumi monumentale, Caprile sa di Azzurro: la Top 11 dell'11ª giornata
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità