Vlahovic verso l’addio alla Juventus, Chiesa invece può tornare a Torino. Gli agenti di Dovbyk bussano alla porta del Napoli

CALCIOMERCATO - Dusan lascia a fine stagione a parametro zero: occhio a Barcellona e Bayern Monaco, col Milan sempre sullo sfondo. Il rientro di Chiesa invece intriga: non c'è trattativa, ma più di un segnale. Dovbyk è stato offerto al Napoli, ma De Laurentiis prende tutto il tempo possibile e valuta aspettando l'uscita di Lucca.

Fantacalcio, i consigli per la 18ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l'ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

L'ultimo no di Dusan alla Signora

Dusan Vlahovic ha deciso: a fine anno saluterà definitivamente la Juventus. Il riavvicinamento maturato negli ultimi mesi tra le parti non ha prodotto i frutti sperati e, come riporta la Gazzetta dello Sport, seppur pronto a dare una mano da fine marzo il serbo ha già deciso di andare via. Il Barcellona lo tenta e si è già mosso con l'obiettivo di affidargli il delicato ruolo di erede di Lewandowski, ma alla finestra resta anche il Bayern Monaco. Quel che è certo è che, se dovesse accettare una delle piste estere, i parametri dello stipendio del centravanti resteranno comunque vicini a quelli attuali di 12 milioni di euro netti a stagione. Sullo sfondo resta infine il Milan, forte del rapporto tra il ragazzo e Max Allegri e mosso da una speranza mai sopita in questi mesi.
La nostra opinione - Era francamente impensabile, dopo i tira e molla degli ultimi mesi, che tra Vlahovic e la Juventus potesse esserci davvero la possibilità di un riavvicinamento concreto sul tema del rinnovo di contratto. Troppo trascorso alle spalle e, soprattutto, troppa distanza economica per dirsi di nuovo sì. La separazione era l'unico epilogo possibile di una storia che ha detto tanto, spesso fin troppo: era naturale e soprattutto corretto che le strade si separassero, per il bene di tutte le parti in causa. Ma non sorprende che a cercarlo siano grandissimi club: uno come il serbo, specialmente a parametro zero, non può che intrigare le big europee dopo anni travagliati e ricchi di pause, ma anche di gol.

Chiesa cavallo di ritorno

Sempre sulla Gazzetta dello Sport, invece, campeggia una possibile strada tracciata da Liverpool direzione Torino per il ritorno in bianconero di Federico Chiesa. L'esterno, ai margini praticamente sin dal suo arrivo ai Reds, è molto stimato sia da Spalletti che da Chiellini e potrebbe vestire nuovamente bianconero magari in prestito, portando in dote la sua esperienza e conoscenza di ambiente e campionato. Le alternative, sempre dalla Premier (Damsgaard, Schade e Adingra) sono al momento infatti più costose e meno pronte. Non c'è ancora una trattativa, ma i segnali in Inghilterra a quanto pare sono arrivati forte e chiari.
picture

Federico Chiesa con la maglia del Liverpool - Stagione 2025-26

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - Non è più il Chiesa di un tempo e per quanto abbia fatto vedere cose buone nel pochissimo spazio concessogli ad Anfield la sensazione è che Federico non sia mai stato in grado di sostenere il livello altissimo di un campionato come la Premier League. Ecco perché una nuova opportunità bianconera potrebbe rappresentare lo scenario ideale per provare a recuperare almeno gran parte delle straordinarie qualità messe in mostra fino all'Europeo del 2021, quando era un giocatore semplicemente determinante. Chiaramente ora le cose sono cambiate, ma pensarlo come potenziale alternativa in un pacchetto in cui ci sono già Yildiz, Conceicao e Zhegrova fa pensare a un pacchetto esterni davvero completo e intrigante.

Dovbyk offerto a DeLa, lui prende tempo

Il valzer delle punte di casa Napoli è pronto a cominciare e riguarda movimenti sia in entrata che in uscita piuttosto importanti. Il nome caldo in entrata, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe essere quello di Artem Dovbyk della Roma. Un'idea degli agenti del giocatore, che lo hanno proposto al club partenopeo facendo presente come la Roma per il cartellino chieda circa 25 milioni. De Laurentiis però prende tempo e valuta anche cosa offre la Premier, aspettando intanto i soldi che eventualmente possono arrivare da Lorenzo Lucca su cui è piombato il Benfica di Mourinho: valutazione, anche in questo caso, di non meno di 30 milioni.
La nostra opinione - Con Hojlund diventato ormai una certezza assoluta, è evidente che sia diventato necessario per il Napoli creargli intorno anche un pacchetto di alternative che dia risposte diverse. Lukaku è un'incognita gigantesca e, soprattutto, si è capito come Lucca non sia pronto per incidere in una piazza di così alto livello. Giusto dunque correre ai ripari, ma soprattutto corretto avere pazienza e non sperperare soldi per giocatori su cui non si sono fatte le dovute valutazioni specialmente in un mercato obbligatoriamente a saldo zero. E su Dovbyk la sensazione è che sia più lui a gradire Napoli del contrario...
picture

Da Maignan a Upamecano... i big che dal 1° gennaio possono firmare con chi vogliono

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità