Amichevoli Euro 2024 - Tutti i risultati di martedì 4 giugno. Slovenia in gol con Ilicic. Portogallo, Svizzera, Austria

Amichevoli Euro 2024 - Tutti i risultati delle amichevoli di martedì 4 maggio a poco più di una settimana dall'inizio dell'Europeo in Germania. La bella storia è quella di Josip Ilicic, con l'ex giocatore dell'Atalanta che torna in Nazionale 932 giorni dopo l'ultima apparizione, andando in gol 4 minuti dopo contro l'Armenia. Goleade per Svizzera e Portogallo.

Italia, Spalletti: "Con la Turchia giocano Retegui e Vicario; altri da valutare"

Video credit: Eurosport

Mentre l'Italia di Spalletti non è andata oltre lo 0-0 contro la Turchia, cominciano il loro cammino verso Euro 2024 anche le Nazionali di Portogallo e Svizzera. Arrivano tanti gol dal José Alvalade di Lisbona, anche se in campo non c'era Cristiano Ronaldo: i lusitani battono 4-2 la Finlandia con un dominio nel primo tempo. Rúben Dias e Diogo Jota segnano nel primo tempo, poi Bruno Fernandes archivia la pratica dopo l'ora di gioco. Dopo la girandola di cambi la Finlandia torna in partita, clamorosamente, con la doppietta di Pukki. Bruno Fernandes firma però la doppietta personale all'84', fissando il risultato sul 4-2. Quattro gol segnati anche per la Svizzera di Freuler e Ndoye che travolge l'Estonia. Elvetici avanti con Zuber, poi nella ripresa segnano Amdouni, Elvedi e Shaqiri che segna su calcio di rigore.

picture

Bruno Fernandes esulta per il gol in Portogallo-Estonia - Amichevoli 2024

Credit Foto Getty Images


Finisce, invece, ko la Serbia di Vlahovic che perde 2-1 contro l'Austria di Arnautovic. A Vienna, i padroni di casa vanno subito sul 2-0 con i gol di Wimmer e Baumgartner, ma la Serbia riapre dopo la mezz'ora con la rete di Pavlovic. A fine primo tempo, inoltre, occhio agli infortuni di Maksimovic e Grillitsch. Nella ripresa la Serbia non sfonda, nonostante l'ingresso di Jovic che prende il posto di Vhahovic ad un quarto d'ora dal termine.

Tutti i risultati

Slovenia-Armenia 2-1 (11' Mlakar; 56' Haroyan; 63' Ilicic);
Svizzera-Estonia 4-0 (20' Zuber, 47' Amdouni, 63' Elvedi, 70' rig. Shaqiri);
Romania-Bulgaria 0-0;
Austria-Serbia 2-1 (10' Wimmer, 13' Baumgartner; 35' Pavlovic);
Irlanda-Ungheria 2-1 (36' Idah; 40' Lang; 90+2 Parrott);
Portogallo-Finlandia 4-2 (17' Rúben Dias, 45+4 Digo Jota, 55' e 84' Bruno Fernandes; 73' e 77' Pukki);
Italia-Turchia 0-0 | REPORT;

picture

Fagioli: "Sono rinato 7 mesi fa: ho capito l'importanza di ciò che mi è successo"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità