Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chapecoense, arrestata la responsabile del disastro aereo: era ricercata da cinque anni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/09/2021 alle 11:41 GMT+2

Calcio brasiliano - La donna era responsabile della sicurezza e non aveva fatt rispettare i requisiti procedurali del piano di volo che ha portato l'aereo che trasportava la squadra a schiantarsi.

Das Team von Chapecoense

Credit Foto Imago

La tragedia che ha visto lo sterminio della Chapecoense è arrivata a un punto di svolta. Secondo quanto riporta corriere.it, infatti, la polizia brasiliana ha arrestato la boliviana Celia Castedo Monastero, ricercata da cinque anni e indagata per catastrofe.
La stampa locale riporta questa nota sulla posizione dell'indagata:
La donna era una specialista in sicurezza del volo e all’epoca, in maniera fraudolenta, non avrebbe fatto rispettare i requisiti procedurali minimi per l’approvazione del piano di volo dell’aereo, in quanto nel programma presentato l’autonomia di volo non era adatta al viaggio.
L'aereo, infatti, si è schiantato nei pressi dell'aeroporto di Medellin (Colombia) dopo aver esaurito il carburante e la donna, dopo l'incidente, era latitante in Bolivia. E' stata comunque intercettata nello stato brasiliano del Mato Grosso do Sul, nei pressi del confine con la Bolivia. Il suo ruolo era quello di responsabile dell’amministrazione degli aeroporti e dei servizi ausiliari della navigazione aerea boliviana e a causa delle sue azioni in quell'incidente sono morte 71 delle 77 persone presenti su quel volo.
Ora la donna resterà in detenzione nel carcere di Corumbrà; dopo l'espletamento delle procedure legali sarà estradata in Bolivia.
picture

Ecco chi era Rafael Henzel, il giornalista simbolo della Chapecoense

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità