Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zagorakis salva il Paok?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/06/2007 alle 17:27 GMT+2

Il capitano della Grecia campione d'Europa nel 2004 ha annunciato che lascerà il calcio giocato per mettere insieme un gruppo di investitori e salvare il suo club, il Paok Salonicco, attualmente investito da una montagna di debiti

"Prendendo in considerazione il volume dei debiti, sono in grado di annunciare che lunedì 18 giugno prenderò in mano il club"; con queste parole l'ex capitano della nazionale greca Theodoros Zagorakis ha annunciato che si metterà alla guida del Paok Salonicco, non più da giocatore ma come dirigente.
"Ho pensato che ormai fosse il tempo di ritirarsi, una decisione presa dopo lunghissime ore di riflessione", ha aggiunto Zagorakis.
Già da qualche anno il Paok navigava economicamente in cattive acque, tant'è che nell'ultima stagione il club di Salonicco era stato costretto a rinunciare alla partecipazione alla Coppa Uefa non possedendo i requisiti finanziari necessari.
Una parte di debiti, secondo Zagorakis, saranno cancellati dallo stato. "Devo sottolineare categoricamente - conclude l'ex centrocampista - che se le promesse fatte dallo stato non saranno mantenute entro il 18 luglio, sarò costretto a rinunciare al mio incarico".
Si chiude così la bella favola di Theodoros Zagorakis da calciatore, un uomo che è diventato un eroe in patria dopo il successo di Euro 2004, un uomo che ora sogna di salvare un club storico come il Paok. Non ci resta che fargli il più grosso "in bocca al lupo"!
Luca Stacul
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità