Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League donne, Juventus-Wolfsburg 2-2: Girelli riacciuffa le tedesche al 91', quarti ancora possibili

Luca Stamerra

Aggiornato 10/11/2021 alle 01:44 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE DONNE - Il Wolfsburg prova a sbancare l'Allianz Stadium, ma Girelli annulla i piani delle tedesche con una doppietta. Al 91' il gol del definitivo 2-2 che tiene in piedi le speranze di qualificazione delle bianconere.

Girelli esulta per il gol del pareggio in Juventus-Wolfsburg - Champions League femminile donne 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Dopo la vittoria contro il Servette e la sconfitta casalinga contro il Chelsea, la Juventus tiene in piedi il discorso qualificazione fermando in casa il Wolfsburg, l'avversario diretto per il 2° posto. Si è chiusa infatti l'andata del Gruppo A che vede le bianconere occupare il 3° posto con 4 punti, a -3 dal Chelsea capolista e a -1 dalle tedesche. Una sconfitta oggi, allo Stadium, avrebbe significato addio ai sogni di gloria per la squadra di Montemurro che invece punta ancora ai quarti di finale.

Cronaca

Si parte subito molto aggressive e la Juventus passa in vantaggio al 22' con Cristiana Girelli ben imbeccata da Arianna Caruso. Le tedesche però non stanno guardare e, anzi, trovano subito il pareggio con Lattwein. Il Wolfsburg tiene il pallino del gioco e nella ripresa riesce a ribaltare il risultato con la rete della solita Wassmuth. Le ospiti cercano anche il raddoppio, ma nonostante i diversi tentativi si rimane sul 2-1. Al 90' il Wolfsburg rimane in 10 per la doppia ammonizione comminata a Rauch e, proprio, nel recupero arriva l'insperato pareggio, ancora con Girelli che realizza la doppietta personale.

Tabellino

Juventus-Wolfsburg 2-2 (1-1 primo tempo)
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf (71' Hyyrynen), Gama, Salvai, Boattin; Rosucci (67' Hurtig), Junge-Pedersen, Caruso (77' Bonfantini); Bonansea (77' Staskova), Girelli, Cernoia. All. Joe Montemurro
WOLFSBURG (4-2-3-1): Schult; Hendrich, Wedemeyer, Janssen, Rauch; Oberdorf, Lattwein; Wassmuth (66' van de Sanden), Huth, Knaak (66' Bremer, 90+5 Starke); Roord (90+2 Svava). All. Tommy Stroot
Marcatori: 22' e 90+1 Girelli (J); 25' Lattwein (W), 65' Wassmuth (W)
Arbitro: Anastasija Pustovojtova
Ammoniti: 15' Lattwein, 29' Rosucci, 38' Oberdorf, 47' Wedemeyer, 56' Rauch
Espulsi: 90' Rauch (W)
picture

Allegri: "Io bollito? Le critiche mi divertono..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità