Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League femminile, Barcellona-Real Madrid 5-2: manita Barça con 91.553 tifosi al Camp Nou: è record assoluto

Luca Stamerra

Pubblicato 30/03/2022 alle 23:36 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il calcio femminile non piace? Macché. Al Camp Nou ci sono stati 91.553 spettatori per assistere al "Clasico" tra Barcellona e Real Madrid, valido per i quarti di finale di ritorno di Champions. Che festa in casa Barça con le catalane che hanno vinto 5-2. È record assoluto di presenze nella storia del calcio femminile. È iniziata una nuova era?

Barcellona-Real Madrid 2-3 (dts): gli highlights in 3'

Dopo il 3-1 dell'andata, il Barcellona ha di nuovo battuto il Real Madrid nel ritorno dei quarti di finale di Champions League femminile. Le ragazze di Jonatan Giráldez l'hanno giocata come se fosse una finale e hanno dato una manita alle rivali di Madrid. A segno Mapi León, Aitana Bonmatí, Pina, Putellas e Caroline Hansen. E dire che in avvio di ripresa il Real si era trovato sul 2-1 con i gol di Carmona e Zornoza, sognando la Remuntada, trovandosi però nell'incubo di subire quattro reti nel giro di 18 minuti. Il Barça è la prima semifinalista, in attesa del grande ritorno tra Lione e Juventus dopo il 2-1 delle bianconere all'andata.
Che il Barcellona si sia qualificato alla semifinale di Champions League non è tanto una notizia, considerando che sono le campionesse in carica... La notizia è stata quella riguardante il pubblico presente al Camp Nou per questa partitissima. 91.553 tifosi per seguire questo Clásico al femminile, anche se la divisione femminile del Real esiste solo dal 2020. Questo è il nuovo record assoluto di spettatori per una partita di calcio femminile (a tutti i livelli), record che apparteneva alla sfida USA-Cina del 1999.
picture

Dani Alves a Barcellona: presentazione in infradito e fan in visibilio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità