Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Pioli: "Dopo il derby ci si poteva rilassare, non è successo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/10/2020 alle 23:21 GMT+2

L'allenatore rossonero dopo il successo contro il Celtic al debutto in Europa League: "Cominciamo però ad avere anche personalità. Donnarumma, Romagnoli, Chalanoglu hanno personalità, non solo Ibrahimovic"

Stefano Pioli in Celtic-Milan

Credit Foto Getty Images

Ventuno risultati utili consecutivi, decima partita di fila con almeno due reti segnate. Il Milan di Stefano Pioli corre forte e dopo la vittoria nel derby, vola in Scozia e debutta sul velluto contro il Celtic in Europa League. Il tecnico rossonero si gode il momento.
Era importante dimostrare di non essere una squadra normale. Dopo il derby ci si poteva rilassare, non è successo.

Sull'atteggiamento della squadra

"Non c'è un segreto o almeno o molto semplice, andiamo tutti nella stessa direzione, siamo una squadra giovane, che sta bene insieme, disponibile al sacrificio. A Milanello lavoriamo e sfruttiamo ogni momento per crescere".

Sulla personalità dei singoli

"I risultati continui ti danno fiducia e forza, ma arriveranno anche momenti delicati. Cominciamo però ad avere anche personalità. Donnarumma, Romagnoli, Chalanoglu hanno personalità, non solo Ibrahimovic. La nostra svolta è stata nel cercare giocatori adatti al nostro modo di giocare. Verranno anche momenti difficili, ma con responsabilità e compattezza li supereremo".

Sugli obiettivi

"Lo scudetto? Vogliamo essere ambiziosi, ma non vogliamo aver fretta. Ci sono tre o quattro squadre più forti, ma i pronostici non giocano le partite".
picture

Pioli: "Scudetto? Non ci poniamo né limiti né obiettivi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità