Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dichiarazioni sorteggio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/12/2008 alle 15:46 GMT+1

I tecnici delle italiane commentano il sorteggio degli ottavi di Champions. Mourinho è stato accontentato, mentre Spalletti si è detto soddisfatto; per Ranieri la sfida col Chelsea sarà "stimolante"

JUVENTUS-CHELSEA
Ranieri: "Quattro anni non si dimenticano. Sarà una bella sfida, molto interessante. Come tutta Italia-Inghilterra, sarà bello vedere a che punto è il calcio italiano contro i padroni dei...soldi. Il Chelsea è una delle principali favorite alla vittoria finale, l'anno scorso hanno perso la Champions solo ai rigori. È difficile ma anche stimolante. Credo che neanche al Chelsea, comunque, siano contenti di avere preso la Juve...Ce la giocheremo. Una rivincita nei confronti di Roman Abramovic? No, devo solo ringraziarlo. Per la prima volta in vita mia non avevo problemi a chiedere giocatori che costavano tanto"
ROMA-ARSENAL
Spalletti: "Eravamo alla ricerca di questi incontri, di queste sfide. Fin da quando sono arrivato sento dire che la Roma deve giocare ad alti livelli contro le grandi d'Europa, ora ci siamo, che facciamo ci tiriamo indietro? Andiamo a giocare questa partita. Mi sembra che ora si voglia parlare di sorteggio sfortunato, il sorteggio va benissimo. Fa piacere quando a volte si dice che dobbiamo essere disponibili ad accettare qualunque avversario e ora che abbiamo avversari forti dobbiamo fare vedere il nostro valore. Quindi poche chiacchiere e molta disponibili al sacrificio perchè loro sono una grande squadra. Complimenti all'Arsenal per la politica che sta facendo, sono i più forti a livello mondiale che riescono ad avere ricambi fortissimi. Hanno giovani ambiti da tutte le squadra e diventeranno grandissimi campioni. In Inghilterra ci sono varie Coppe e in diverse di queste l'Arsenal ha giocato cambiando totalmente la squadra e hanno vinto 6-0 grazie a questi ricambi fortissimi".
INTER-MANCHESTER UNITED
Mourinho: "Sono stato accontentato. Io desideravo i migliori e ho avuto i campioni d'Europa che forse, tra due giorni, saranno anche campioni del mondo. Una squadra con il Pallone d'Oro in carica, un grande allenatore come Alex Ferguson, uno stadio e un'atmosfera fantastica. Il Manchester mi riporta in mente tanti bei ricordi, contro di loro ho giocato tutte le mie prime partite importanti. C'é chi dice che io abbia un buon record nei confronti diretti con Alex Ferguson, ma il record non è mio, è del Chelsea e con il Porto abbiamo giocato due partite incredibili. Italia contro Inghilterra? Sono tre partite con il pronostico da dividere al 50%; forse è la Roma a essere leggermente favorita con l'Arsenal che non è il Manchester né il Chelsea. Io sono con le italiane ma contro il Chelsea, che è parte di me, non me la sento di tifare... Nella gara d'andata col Manchester sogno un San Siro pieno di tifosi e di emozioni. Saranno momenti indimenticabili così come nella partita all'Old Trafford sarà indimenticabile tornare a Manchester".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità