Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lettera tifosi Liverpool

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/09/2009 alle 19:04 GMT+2

I tifosi dei Reds scrivono una lettera al questore di Firenze per precisare che bere prima di una partita è un rito e che di solito comunque questa abitudine non crea problemi a nessuno

"Bere alcolici prima delle partite fa parte della cultura dei tifosi inglesi e di quelli del Liverpool in particolare" anche se questo, "di solito, non porta a problemi". Inizia così la lettera inviata da John Mackin, rappresentante dello 'Spirit of Shankly' il sindacato dei tifosi del Liverpool, inviata al questore di Firenze Francesco Tagliente che, nei giorni scorsi, aveva avviato una serie di contatti con i supporter della squadra prossima avversaria, martedì 29 settembre, della Fiorentina al Franchi per la Champions League. Obiettivo del questore illustrare tutte le misure di prevenzione e accoglienza predisposte.
Mackin, ringraziando per l'approccio della polizia fiorentina, continua augurandosi di riuscire "a non deludervi" invitando, però, a evitare il divieto assoluto della somministrazione di birra e alcolici. L'unico rischio, soprattutto dopo l'annuncio del gemellaggio tra le due tifoserie, secondo il rappresentante dei supporter inglesi, potrebbe venire dai più giovani, che in ogni caso saranno una minoranza rispetto agli oltre 2.400 tifosi che si presenteranno martedì sera davanti ai cancelli del Franchi.
Prima della gara gli ospiti saranno accolti nella fan zone allestita al PalaMandela, dove però non ci sarà il megaschermo giudicato da loro non "necessario". Sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche che invece, potrà essere somministrata in ristoranti e trattorie.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità