Eurosport
Bayern nei guai: strappo per Robben, frattura per Lewandowski
Di
Pubblicato 29/04/2015 alle 10:44 GMT+2
Confermata la frattura della mandibola per il centravanti polacco dopo lo scontro con il portiere del Borussia Dortmund, ieri sera nella semifinale di Coppa di Germania persa dal Bayern ai rigori. Lewandowski è in dubbio per la prima semifinale di Champions League col Barcellona; per Robben invece, rientrato ieri sera e fuori dopo 17 minuti, strappo muscolare al polpaccio e stagione chiusa
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Solo brutte notizie per il Bayern Monaco dalla semifinale di DFB Pokal, disputata e persa ieri sera all'Allianz Arena contro il Borussia Dortmund. Fatali alla squadra di Guardiola i calci di rigore con 4 errori su 4 (falliscono dal dischetto Lahm, Xabi Alonso, Götze e Neuer) e prima il nuovo e più grave infortunio muscolare di Arjen Robben: il suo rientro dopo oltre un mese era infatti molto atteso, ma l'olandese è rimasto in campo soltanto dal 68' all'85', quando s'è strappato in allungo il polpaccio destro compromettendo il resto della stagione.
Per quanto riguarda poi Robert Lewandowski, il centravanti polacco, che ieri sera ha segnato per la terza volta consecutiva alla sua ex-squadra, s'è scontrato a centro area con il portiere avversario in uscita: un impatto violento e nel secondo tempo supplementare fra Mitchell Langerak e l'attaccante in stacco di testa sul cross di Boateng. Stamattina i primi verdetti: Robert Lewandowski ha trascorso la notte a casa, ma il medico della Nazionale polacca Jacek Jaroszewski ha confermato "la frattura della mandibola e una commozione cerebrale" oltre alla rottura del setto nasale.
Per questo Lewandowski salterà quasi certamente la prima semifinale di Champions League, programmata per mercoledì 6 maggio al Camp Nou di Barcellona. E pensare che ieri sera, anche se per pochi minuti, il centravanti del Bayern è rimasto in campo e avrebbe certamente calciato il quinto rigore della serie interrotta dagli errori dei compagni.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità