Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "0-0? Sarebbe un ottimo risultato ma sarà una partita piena di gol"

Luca Stamerra

Aggiornato 22/02/2016 alle 20:44 GMT+1

Il tecnico della Juventus conferma i ritorni di Mandzukic e Khedira e fa il punto della situazione: "I miei ragazzi sono pronti per la sfida contro il Bayern"

Buffon Allegri conferenza stampa Juventus-Bayern Monaco - Champions League 2015/2016

Credit Foto Eurosport

Allegri ritrova alcuni elementi importanti per la sfida al Bayern Monaco e in conferenza stampa considera pronta la sua squadra per il test contro i bavaresi.
Mandzukic e Khedira stanno bene e sono pronti per domani. Noi dovremo essere bravi a togliergli la palla, cercare di limitare il loro possesso e avere noi la palla tra i piedi il maggior tempo possibile. Sicuramente non sarà una gara facile e penso che sarà più impegnativa la partita di domani rispetto a quella del ritorno a Monaco. Per noi è un test importante, abbiamo una squadra completamente nuova e sarà interessante vederli contro il Bayern. Sono certo però che i ragazzi sono pronti e saranno all’altezza dei nostri avversari in entrambe le gare”.
Preferenze sul risultato? “0-0? Sarebbe un risultato importantissimo per noi. Lo avevo detto anche lo scorso anno ma mi ero beccato una migliaia di insulti. Lo 0-0 in casa ci permette di giocarci due risultati al ritorno in trasferta anche se penso che domani sarà difficile vedere lo 0-0, anzi sarà una partita con molti gol. Guardiola? E’ un grandissimo allenatore, l’ho sfidato diverse volte in Europa. Sarà diverso rispetto a quei Milan-Barcellona. Guardiola è stato bravissimo a portare la stessa filosofia del Barça ma ha degli uomini diversi”.
Arbitraggi in Europa? “Io dico sempre che gli arbitri italiani sono i migliori, ma l’errore ci sta”.
Come giocheranno le due squadre?
A parlare in conferenza stampa con Allegri c’era anche capitan Buffon: “Mi aspetto una partita molto complicata, consideriamo il Bayern una squadra fortissima. Non ha praticamente punti deboli ma noi siamo in crescita. Rispetto alla partita di tre anni fa ci arriviamo più consapevoli della nostra e della loro forza. Il Bayern sta dominando il proprio campionato ma a differenza nostra è anche favorita per vincere in Europa, quando a loro va male significa che sono arrivati in semifinale. Negli ultimi 5-6 anni si son guadagnati almeno il podio delle migliori squadre d’Europa. Noi lo sappiamo bene, il nostro obiettivo è quello di giocare una gara equilibrata per portare il discorso qualificazione a Monaco. Interrotta la striscia di 15 vittorie di fila? Non ho mai visto squadre che vincono all’infinito, non abbiamo vinto la 16esima ma adesso abbiamo una gara più importante e più stimolante. Se non si vince la Champions e il campionato? Se usciamo contro il Bayern in Champions, se perdiamo punto a punto il campionato contro il Napoli, se vinciamo la Coppa Italia e la Supercoppa italiana penso che la stagione non sia proprio da buttare”.
Il capitano della Juventus spiega poi quali sono le differenze di giocare a 3 o a 4 in difesa: “Abbiamo una grande fase difensiva che è però diverso dall’avere una grande difesa o un grande portiere. Differenza tra difesa a 3 o 4? Per me c’è solo una differenza, ovvero quella che a 4 sono più coinvolto quando si imposta l’azione, quando si gioca a 3 sarà Bonucci a guidare la nostra difesa”.
“Gli ex? Vidal è stato il perno di questa squadra per 4 anni, noi gli saremo sempre grati. Lui e Coman saranno avversari domani. Guardiola va via? Questo non influisce sulla stagione del Bayern, 3 anni fa c’era Josef Heynckes che sarebbe dovuto andare via a fine stagione ma ci spazzarono via ai quarti di finale e vinsero la Champions”.
Chi è il portiere più forte degli ultimi 20 anni: “Neuer? Ho visto tanti portieri e dipende molto dai periodi storici. Neuer è uno dei migliori, gioca in maniera molto spregiudicata e per come gioca la sua squadra lui è molto importante. Ma mi vengono in mente i Casillas, i Cech, i Kahn, la classifica è difficile da fare per capire chi è il migliore”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità