Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Bate Borisov-Roma 3-2

Enrico Turcato

Pubblicato 29/09/2015 alle 23:22 GMT+2

Fanno discutere le scelte di Garcia: bocciato e a rischio. Male Salah, Vainqueur, Nainggolan, De Rossi e Iturbe. Si salvano Iago Falque e Florenzi

Mohamed Salah nel corso di Bate Borisov-Roma, Champions League 2015-16

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del BATE BORISOV===

CHERNIK 6,5, POLYAKOV 6, DUBRA 7, MILUNOVIC 6, MLADENOVIC 8; STASEVICH 7, YABLONSKI 6,5, NIKOLIC 7 (Dall’88’ VALADZKO sv), VOLODKO 8 (DAL 85’ RIOS); GORDEICHUK 7 (Dal 72’ HLEB 6); SIGNEVICH 6,5. All. YERMAKOVICH 7.

===Le pagelle della ROMA===

Wojciech SZCZESNY 4 – Rientrava, ma non era al meglio. Dov’era sul secondo gol Bielorusso? E sul terzo perché non alzare le braccia? Poco sicuro, ricade in una delle tipiche serate negative che in passato hanno fatto tanto infuriare i tifosi dell’Arsenal. Peccato, perché De Sanctis col Capri era sembrato in crescita.
Alessandro FLORENZI 6 – Nel primo tempo, da terzino, patisce Mladenovic. Viene fuori , più avanzato, nella ripresa. Cross, tiri e una traversa clamorosa. Sputa sangue finché ne ha. Encomiabile. E non è la prima volta. (Dal 92’ SOLERI sv)
Kostas MANOLAS 5 – Anche il greco vive una serata turbolenta. Dinamico, si immola per salvare, ma negli episodi chiave anche lui non è perfetto. L’intesa con De Rossi peggiora.
Daniele DE ROSSI 4,5 – Malissimo da centrale difensivo. Balla e perde spesso la posizione. Affonda come tutta la Roma. E aggiunge la solita dose eccessiva di nervosismo.
Lucas DIGNE 5 – Il Bate spinge maggiormente dall’altro lato, ma la gamba del francese stasera era molle. Poca grinta, poche incursioni.
William VAINQUEUR 4 – Aulin, Oki, Moment. Scegliete voi. Ma dategli qualcosa perché nella prima mezz’ora i centrocampisti del Bate, da Stasevich a Yablonski, gli hanno fatto venire il mal di testa. Impresentabile a questi livelli. Non sempre di fronte si trova il Carpi. (Dal 39’ IAGO FALQUE 7 – Sette? Sì. Da solo scuote la Roma. Manda in gol Gervinho, crossa, dribbla, tira. Scatenato per un tempo. Se la Roma ha sognato la rimonta è merito suo. Ed era stato tenuto fuori perché non stava benissimo)
Radja NAINGGOLAN 4 – Dove è finito Nainggolan? Il belga si è smarrito. Cercasi il combattente di una volta. Sradicava palloni, ora li sradicano a lui.
Miralem PJANIC 4,5 – Se anche il “pianista” perde il senso del ritmo…Serataccia. La Roma si ritrova senza faro e senza equilibrio.
Juan Manuel ITURBE 4 – Sta fallendo ogni possibile chance. Spaesato e anonimo, anche se non peggio di Gervinho o Salah nei primi 45 minuti. Senza fiducia non rende. E il cambio all’intervallo conferma che Garcia di fiducia in lui ne ha davvero poca. (Dal 46’ TOROSIDIS 6,5 – Un tempo di buon livello. Copre, spinge e segna pure. Insomma: uno dei pochi a fare il suo dovere.)
GERVINHO 6 – Un primo tempo da 4,5, una ripresa da 7,5. Gli diamo sei, ma sarebbe un sei meno meno. Bene il gol e alcune progressione. Male quando si incaponisce cercando soluzioni personali.
Mohamed SALAH 4 – L’ombra di sé stesso. Tre occasione e le sparacchia tutte senza nemmeno centrare la porta. Sbaglia scelte e dribbling. In confusione, specchio di una squadra poco lucida.
ALL. Rudi GARCIA 3 – Aveva già perso contro il Bate quando allenava il Lille. Lezione che non gli è bastata evidentemente. Che con la Champions manchi feeling lo testimoniano le sole tre vittorie in 20 presenze da allenatore. Ma, questa volta, la partita manco l’ha preparata. Roma allo sbaraglio, lunghissima, in grado di concedere continue ripartenze ai bielorussi, bravi a sfruttare la loro unica arma: la velocità. Le scelte di Vainqueur, Szczesny e Iturbe le spiegherà, poi. Con sconfitte del genere la panchina traballa, eccome se traballa.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità