Calcio
Champions League

Probabili formazioni e statistiche di Siviglia-Juventus

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Alvaro Morata in campo in Juventus-Milan

Credit Foto LaPresse

DaEurosport
08/12/2015 A 07:33 | Aggiornato 08/12/2015 A 07:33

I bianconeri vanno in trasferta senza gli infortunati Caceres, Evra, Khedira, Mandzukic e Pereyra oltre allo squalificato Hernanes e ad Asamoah e Padoin, non inseriti in lista UEFA

Probabili formazioni e statistiche di Siviglia-Juventus, match in programma martedì alle 20:45 per l'ultima giornata del Gruppo D di Champions League.

Le probabili formazioni

Champions League

Simeone vs Klopp, la sfida nella sfida di Atletico-Liverpool: due tecnici così diversi e così uguali

18/02/2020 A 10:26

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Mariano, Ramis, Kolodziejczak, Escudero; Krychowiak, N'Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Llorente. All.: Emery.

Indisponibili: Andreolli, Carrico, Kakuta. Squalificati: nessuno.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala. All.: Allegri.

Indisponibili: Asamoah, Caceres, Evra, Khedira, Hernanes, Mandzukic, Padoin, Pereyra. Squalificato: Hernanes.

Le statistiche

La Juventus scende in campo in Andalusia per suggellare il primo posto nel Gruppo D di Champions League. Ai bianconeri basterebbe un pareggio, mentre il Siviglia – ultimo in classifica – per arrivare terzo e passare in Europa League dovrebbe battere la Vecchia Signora e sperare che il Borussia Moenchengladbach non vada a vincere in casa del Manchester City.

Gli spagnoli hanno perso quattro partite di fila in Champions League, la loro peggior serie in Europa. Ora, però, sperano di bissare il loro primo successo interno con una squadra italiana, quello conquistato la scorsa primavera contro la Fiorentina nella semifinale d’andata di Europa League (3-0).

La Juventus è una delle quattro squadre ancora imbattute nella competizione e non perde da sei trasferte europee, ovvero dall’ottobre 2014. In Spagna, i bianconeri hanno un bilancio di tre vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte.

Fernando Llorente ha segnato 23 reti in Serie A nelle due stagioni con la Juventus (2013/15), vincendo due campionati di fila prima di trasferirsi al Siviglia. Ciro Immobile ha iniziato la carriera nelle giovanili della Juve. Dopo il debutto in prima squadra a marzo 2009, ha disputato solo cinque partite con i bianconeri. È tornato a Torino con la maglia del Borussia Dortmund agli ottavi della scorsa UEFA Champions League, quando i tedeschi hanno perso 2-1. Martín Cáceres ha giocato al Siviglia dal 2010 al 2012 e in Spagna ha vestito anche la maglia di Recreativo de Huelva e Barcellona.

Serie A

Politano al Napoli entro lunedì: 3 milioni all'Inter per il prestito, 19 per l'obbligo di riscatto

25/01/2020 A 18:00
Serie A

Inter scatenata: accordo raggiunto con il Tottenham per Eriksen, Politano-Napoli a un passo

24/01/2020 A 22:58
Contenuti correlati
CalcioChampions LeagueSivigliaJuventusPiù
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Ultime notizie

Serie A

Coppa Italia: date e calendario semifinali e finale. Juve-Milan il 13 giugno, Napoli-Inter il 14

DA 11 MINUTI

Nuovi video

Serie A

La Serie A riparte: l'annuncio di Spadafora

00:00:35

Più letti

Tennis

Chang avanza fino alla linea del servizio per rispondere, Lendl fa doppio fallo sul match-point

DA 10 ORE
Mostra più