Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Higuain si ferma nella rifinitura: problema al tallone, ma il Monaco non pare in dubbio

Stefano Dolci

Aggiornato 08/05/2017 alle 18:36 GMT+2

Apprensione nell'allenamento pomeridiano andato in scena a Vinovo alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League: Higuain non ha concluso tutto la seduta per un problema al tallone destro che non appare grave e non dovrebbe impedire al Pipita di essere in campo domani sera. Alle 19 nella conferenza stampa Allegri farà il punto della situazione.

Gonzalo Higuain - Juventus Vs. Sassuolo

Credit Foto LaPresse

Gonzalo Higuain, il match winner della semifinale d’andata al Louis II di Montecarlo contro il Monaco, rischia di non poter essere protagonista del match di ritorno in programma domani sera allo Stadium e in cui i bianconeri saranno chiamati a difendere il 2-0 di vantaggio. L’attaccante argentino si è bloccato per l’intera rifinitura a Vinovo per un problema alla caviglia destra, apparentemente nulla di particolarmente grave anche se ha fatto il giro dei social la foto del Pipita a terra insieme al massaggiatore per controllare il tallone.
Secondo quanto riporta Sport Mediaset, la Juventus ha però già smentito guai fisici per il Pipita: che sarà regolarmente in campo al centro dell’attacco e che si sarebbe fermato in allenamento esclusivamente per cambiare il bendaggio per proteggere il tallone e calzare meglio lo scarpino. Sospiro di sollievo dunque in casa bianconera e per Allegri che pare intenzionato a riproporre per 10/11 lo schieramento che sei giorni fa ha brillato al Louis II: con la linea a 4 difensiva composta da Barzagli, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro e Dani Alves al fianco di Dybala e Mandzukic nel trio di trequartisti alle spalle di Higuain. In mezzo al campo Khedira, squalificato all’andata, sostituirà Marchisio ed agirà al fianco di Pjanic.

I convocati di Allegri: c'è Higuain

A mitigare le nubi ci ha pensato proprio la Juventus che alle 18.30 con un comunicato stampa ha comunicato la lista dei convocati per la sfida contro il Monaco. Gonzalo Higuain figura regolarmente fra i convocati in attacco insieme a Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Assenti solamente i lungodegenti Pjaca e Rugani.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità