Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'agente di Lewandowski accusa il Borussia Dortmund: "Hanno fatto apposta a fargli male"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/04/2017 alle 17:28 GMT+2

Il procuratore dell’attaccante polacco usa toni molto forti contro i gialloneri parlando di una precisa volontà di provocare un infortunio al suo assistito in vista della fase calda della stagione.

Bayern Munich's Polish striker Robert Lewandowski reacts during the German first division Bundesliga football match FC Bayern Munich v BVB Borussia Dortmund in Munich, southern Germany, on April 8, 2017.

Credit Foto AFP

Il Der Klassiker non è ancora finito e la frecciata che arriva direttamente da Maik Barthel, agente di Robert Lewandowski, ai microfoni della Bild è destinata a far discutere.
Si è avuta la sensazione che il Dortmund cercasse di farlo fuori con ogni mezzo. Bürki e Bartra sapevano chiaramente di potergli far male e sono stati puniti solo con il cartellino giallo
Nel corso della sfida di sabato tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, infatti, l’attaccante polacco ha subito degli interventi molto duri da Bartra e dal portiere Bürki che è entrato in maniera decisa in occasione del calcio di rigore procurandogli l’infortunio alla spalla. Oltre il danno la beffa perché nessuno dei due è stato sanzionato con il cartellino rosso.
I bavaresi hanno vinto la classica tedesca, ma ora si stanno preparando alla delicatissima gara d’andata dei quarti di Champions League contro il Real Madrid. Il giocatore farà di tutto per essere a disposizione ma non sarà facile (oggi si è allenato per appena 20 minuti evitando qualsiasi tipo di contatto fisico) mentre Manuel Neuer, reduce da un intervento chirurgico al piede e assente nelle ultime due partite di Bundesliga, si è regolarmente allenato con i compagni di squadra. La sua presenza per la sfida di mercoledì sera non pare a rischio.
In ogni caso, dopo la pesante accusa rivolta dall’agente di Lewandowski, non si è fatta attendere la replica del Borussia Dortmund:
È un’idiozia totale, quello di Bürki è un evidente fallo, ma per il resto abbiamo cercato di limitare Lewandowski in maniera onesta
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità