Eurosport
Le pagelle di Napoli-Besiktas 2-3: malissimo Jorginho, Mertens imprescindibile
Di
Pubblicato 19/10/2016 alle 23:18 GMT+2
Dietro la lavagna finiscono Reina, Jorginho e Insigne su tutti. Gabbiadini entra e firma il riscatto dagli undici metri. Aboubakar devastante.
2016/17 Champions League Mertens dopo il gol al Besiktas
Credit Foto LaPresse
===LE PAGELLE DEL NAPOLI===
Pepe REINA 5 – Festeggia nel peggiore dei modi la presenza numero 150 in Europa: incerto sulla non certo irresistibile conclusione di Aboubakar, assente non giustificato in uscita sul secondo timbro dell’attaccante camerunese. Impatto zero.
Christian MAGGIO 5 – Pietrificato sul tiro-cross di Quaresma in apertura, svagato in altre circostanze. Serataccia anche per l’esperto difensore partenopeo.
Vlad CHIRICHES 5,5 – Gli si concedono le attenuanti della scarsa condizione fisica:
Kalidou KOULIBALY 5 – Altro giocatore che vive un’involuzione preoccupante: quando prova a impostare sono quasi sempre guai e palle regalate agli avversari.
Faouzi GHOULAM 5 – Un disastro in fase difensiva. Non si contano gli svarioni del terzino sinistro algerino.
JORGINHO 4,5 – Momento di imbarazzo tecnico per il centrocampista italo-brasiliano che di fatto consegna il più ispirato degli assist sui piedi di Aboubakar in occasione del provvisorio 1-2. Ma che è successo al metronomo del primo Napoli di Sarri? Smarrito. (70’ DIAWARA 5,5 – Primo gettone in partenopeo, senza infamia né lode)
Marek HAMSIK 5,5 – Il lancio che innesca Callejon in occasione del gol dell’1-1 è da applausi a scena aperta, ma non sempre il capitano del Napoli riesce a caricarsi la squadra sulle spalle.
Piotr ZIELINSKI 6 – Ha il passo per creare scompiglio tra le linee del Besiktas e quando ha spazi in cui buttarsi ne approfitta. Pur tra qualche pausa di troppo, una prestazione dignitosa la sua. (82’ ALLAN sv)
José Maria CALLEJON 6,5 – Elettrico e sempre nel vivo del match: suo l’assist per la zampata di Mertens nel primo tempo, non a caso. Uno degli ultimi ad arrendersi.
Dries MERTENS 7 – Un vero e proprio leone: autografa il momentaneo 1-1 con il quinto centro della sua stagione, procura due rigori e si disimpegna egregiamente per gran parte del match in un ruolo non suo. La vera anima del Napoli in questo momento.
Lorenzo INSIGNE 5 - 17esima partita consecutiva senza gol per Lorenzo il Magnifico, subissato dai fischi all’uscita dal campo. Dopo un primo tempo intermittente il brutto errore dal dischetto gli tarpa definitivamente le ali. (65’ GABBIADINI 6,5 – Realizza un rigore dal peso specifico notevole e sigla un altro gol in rovesciata che con ogni probabilità non doveva essere annullato. Resurrezione dalle ceneri. )
All. Maurizio SARRI 5 – Così non va. Il Napoli fa di tutto per complicarsi la vita e alla fine della fiera ci riesce pure: se non si tiene la concentrazione alta per l’intera durata del match portare a casa le partite è impresa a dir poco ardua. Dalla cintola in su i segnali sono incoraggianti, ma da Jorginho in giù c’è di che essere preoccupati…
/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/10/20/1952041-41036305-2560-1440.jpg)
Napoli-Besiktas - Champions League
Credit Foto LaPresse
===LE PAGELLE DEL BESIKTAS===
Besiktas (4-2-3-1): Fabri 6,5; Beck 6, Marcelo 6, Tosic 5,5, Caner 5; Atiba 6, Necip 6 (90’ Talisca sv); Quaresma 7, Tolgay 6,5 (76’ Tosun Cenk sv), Adriano 7 (71’ Inler 6), Aboubakar 7,5 Allenatore: Gunes 6,5
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ