Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Porto-Roma 1-1

Paolo Pegoraro

Aggiornato 18/08/2016 alle 04:42 GMT+2

Diamo i voti ai protagonisti della sfida del Do Dragao di Oporto tra Porto e Roma. Il migliore è Nainggolan, Vermaelen tradisce alla "prima".

Kostas Manolas et Adrian Lopez en duel lors de Porto-Roma

Credit Foto AFP

===LE PAGELLE DELLA ROMA===

ALLISSON 5,5 – Insicuro. Questa la sensazione che il portiere brasiliano classe 1992 desta ogni qualvolta il pallone transita dalle sue parti. Rischia la frittata in più d’una occasione.
Alessandro FLORENZI 6 – Il gol della Roma nasce da un suo cross affilato dalla destra. Non manca mai di proporsi sulla destra, ma quando il furetto Otavio lo punta sono guai. Soldatino. (84’ PAREDES sv)
Kostas MANOLAS 6,5 – Il migliore della retroguardia giallorossa, al netto di qualche sporcatura nelle letture. Lui, comunque, è una sicurezza. Colosso.
Thomas VERMAELEN 5 – Sciagurato. Davvero goffo nell’occasione in cui frana sul malcapitato Andre Silva. Da un giocatore della sua esperienza lecito attendersi altro. Bocciato.
JUAN JESUS 5,5 – Non l’acquisto migliore possibile per la causa giallorossa. Troppi svarioni in fase difensiva, costantemente in allarme una volta puntato in velocità.
Daniele DE ROSSI 6,5 – Non al massimo della condizione, impeccabile sul piano del temperamento e della voglia di sacrificarsi per i compagni. Perno centrale.
Kevin STROOTMAN 6,5 – Una delle liete novelle della serata portoghese. La lavatrice dei tempi di Rudi Garcia è tornata! Tiene botta nei contrasti (ne esce spesso e volentieri vincitore) e ispira la manovra trovando illuminanti corridoi per i compagni.
Radja NAINGGOLAN 7 – Fondamentale aver trattenuto il gladiatore belga alla corte di Spalletti. Un giocatore così vale per due: svolge le due fasi con efficacia massimale, si esalta quando c’è da difendere un risultato più che mai prezioso. Settepolmoni.
Mohamed SALAH 6,5 – Moto perpetuo e gara stra generosa per l’attaccante esterno egiziano. Non sempre lucido sottoporta, tiene comunque costantemente in apprensione la difesa avversaria. Freccia giallorossa.
Edin DZEKO 5,5 – Dzeko versione 2015/2016, niente di più niente di meno. Gran lavoro spalle alla porta, gol divorati inspiegabilmente, persino a porta sguarnita. Recidivo.
Diego PEROTTI 5,5 – In fase di rodaggio. Non riesce a innescare i compagni perché i passaggi non sono dosati a dovere, ma la gamba è già buona. Lavori in corso… (43’ EMERSON PALMIERI 5 – Legge malissimo gli attacchi avversari; anzi, non li legge proprio per niente. Difensivamente, una sciagura o giù di lì. Il rigore procurato è l’ovvia conseguenza)
Allenatore.: Luciano SPALLETTI 6 – La sua Roma azzanna l’avversario sin dalle prime battute e rischia di dilagare già nella prima frazione, ma il rosso a Vermaelen complica tutto trasformando la partita in una battaglia per conservare un buon risultato. Fondamentale aver portato a casa il pari nella bolgia del Do Dragao.
***
picture

Otavio entre de Rossi et Manolas lors de Porto-Roma

Credit Foto AFP

===LE PAGELLE DEL PORTO===

Porto (4-2-1-3): Casillas 5,5; Maxi Pereira 6, Marcano 6,5, Felipe 5, Telles 6; Danilo 5,5, Herrera 6,5; Otávio 6,5 (85' Evandro sv); André André 6 (66' Layun 6), Adrián López 6,5 (75' Corona 6), André Silva 6,5 Allenatore: Espirito Santo 6
VIDEO - Champions League: Steaua Bucarest, sabotata la coreografia contro il City di Guardiola
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità