Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "La Juventus? In questo momento siamo da quarto posto..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/11/2017 alle 20:07 GMT+1

Alla vigilia della sfida di Champions League il tecnico della Juventus tocca tanti punti in conferenza stampa. Dal momento negativo della Juve, al futuro fino all'ormai consueto paragone tra Dybala e Messi.

Massimiliano Allegri Juventus 2017

Credit Foto Getty Images

Capitolo modulo

“Domani il modulo dipenderà da come ci muoviamo in fase difensiva e offensiva. Abbiamo perso due gare in campionato e analizzando la prima parte della stagione dobbiamo migliorare la fase difensiva perchè abbiamo preso troppi gol. Non si parla solo di sistema di gioco ma da chi si mette in campo. All’andata? Avevamo superiorità a metà campo e abbiamo giocato un buon primo tempo. Una caratteristica di quest'anno è l'aver preso piu 2 gol quasi sempre. Dobbiamo difendere o attaccare senza spaccare la squadra in due. L'anno scorso abbiamo giocato sempre con due centrocampisti. Loro palleggiano molto e bisogna avere pazienza".

Paragone Dybala-Messi

"Domani Paulo gioco. Ha 23 anni che sta crescendo, è partito facendo tanti gol e poi ha avuto un calo che però sono solo momenti di crescita. Sono due giocatori diversi, vedendoli anche muovere. Messi è un giocatore esplosivo, Dybala è un giocatore aerobico. Ripeto, sono completamente diversi. Messi può fare cose che Dybala non può fare e Dybala può fare cose che Messi non può fare".
picture

Lionel Messi (l.) und Paulo Dybala

Credit Foto Eurosport

Momento critico Juventus

"Nel calcio contano i risultati e non le prestazioni. C'è mancato quello domenica. Dobbiamo essere piu reattivi, ma la Juve non ha grandi problematiche. La Juve ha fatto 37 gol e subiti 14, ci vuole equilibrio. In questo periodo la Juve ne ha sempre combinata qualcuna, poi si è sempre ripresa. Però, al momento, è una squadra da quarto posto in campionato. Per i numeri che ha espresso finora. Una squadra come la Juve non può perdere due partite ed è quindi giusto che sia al quarto posto".

Barcellona più forte dell’anno scorso

“Il Barcellona in 14 partite ha subito solo 2 gol, segnato 22. Rispetto all’anno scorso segna di meno, ma ha maggiore equilibrio. E’ una squadra più fortre perché ha più equilibrio e difende bene. Sarà ancora piu difficile. E' ancora tutto aperto, possiamo passarlo domani o ad Atene".

Futuro della Juventus in questa stagione

"Domani possiamo chiudere il primo obiettivo della stagione, che è quella di qualificarsi agli ottavi. Poi, dopo, ne riparliamo. Possiamo poi lavorare e possiamo poi crearci i presupposti per arrivare in finale. Intanto passiamo il girone e poi ci penseremo a marzo".

Calendario ed eventuali difficoltà

"Il calendario è questo, non si puo dire niente e fortunatamente giochiamo ogni 3 giorni. Dopo Crotone abbiamo 5 giorni prima di Napoli e 10 prima dell'Inter. Speriamo che Atene comunque non conti, ma comunque non è un problema. Altrimenti uno va ad allenare una squadra che gioca ogni 15 giorni e pouò fare tutto il lavoro che vuole. Io preferisco allenarmi 3 giorni e giocare, se no mi annoio".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità