Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: “Mi è piaciuto l’atteggiamento: bravi a non subire gol”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/11/2017 alle 23:45 GMT+1

Massimiliano Allegri non fa drammi dopo lo 0-0 con il Barcellona che ha rimandato il discorso qualificazione all’ultima giornata nella trasferta in Grecia contro l’Olympiacos: “Abbiamo migliorato la fase difensiva, l’atteggiamento è stato quello giusto, ci abbiamo messo il cuore”.

Massimiliano Allegri durante la partita di Champions League 2017-18 tra Juventus e Barcellona

Credit Foto Getty Images

Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Juventus-Barcellona, terminata 0-0.

Paulo Dybala: "Possiamo giocare molto meglio"

Oggi era difficile perché loro difendono molto meglio. Peccato per l'ultima occasione che non è entrata. Ora dobbiamo vincere la prossima. In Grecia l'ambiente sarà caldissimo e non sarà facile. Dobbiamo migliorare nel gioco, a difendere siamo bravi, dobbiamo pensare a giocare di più. Le prossime gare? Questo è un mese molto difficile, andremo al San Paolo che è un campo difficilissimo, ma noi siamo la Juventus e andremo lì per vincere.
picture

Paulo Dybala durante la partita di Champions League 2017-18 tra Juventus e Barcellona

Credit Foto Getty Images

Massimiliano Allegri: "Bene non aver subito gol"

Le critiche servono a migliorare a riflettere sugli errori. È stata un partita bella tatticamente, abbiamo subito pochissimo e avevamo davanti un Barcellona che quest'anno difende molto meglio. Nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, mentre nella ripresa ci hanno concesso meno anche se qualcosa abbiamo creato. Non dimentichiamoci che giocavamo contro il Barcellona. L'atteggiamento mi è piaciuto, in queste partite bisogna difendere tutti. Non mi interessava il risultato, mi interessava l'atteggiamento, dovevamo metterci il cuore: se la Juve difende come sa non prende gol. Ora da qui fino al 6 gennaio avremo giorni per allenarci con continuità per poter migliorare il gioco e per poter migliorare la fase difensiva, perché a Genova siamo stati belli e abbiamo preso tre gol, a Bergamo due: cerchiamo di essere meno belli e di prendere meno gol. Ma da ora in avanti miglioreremo ancora. In Champions è diverso dal campionato, l'anno scorso abbiamo subito solo tre gol, perdendo solo la finale, mentre tre anni fa abbiamo segnato pochi gol. Ogni stagione è diversa, ma noi dovevamo ripartire dalla fase difensiva perché a Genova abbiamo preso dei gol che non dovevamo prendere. Stasera l'attenzione si è alzata e non abbiamo subito gol.
picture

Juventus' forward from Argentina Paulo Dybala (2ndL) speaks to Barcelona's Argentinian forward Lionel Messi at the end of the UEFA Champions League Group D football match Juventus Barcelona on November 22, 2017 at the Juventus stadium in Turin. Barcelona

Credit Foto Getty Images

Ernesto Valverde: "Anche Messi ha bisogno di riposare"

Messi in panchina all'inizio? Questa era una gara importante contro una grande squadra. Ma anche Messi, nonostante la sua immensa qualità, ha bisogno di riposo. Sapevamo che nella ripresa ci avrebbe potuto dare una mano. Abbiamo giocato con grande personalità in uno stadio molto difficile, sapevamo che sarebbe stata dura e infatti abbiamo rischiato fino alla fine, ma siamo contenti perché abbiamo raggiunto l'obiettivo della qualificazione come primi nel girone
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità