Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Emery e Dani Alves credono nell'impresa: "Riscriviamo la storia con una gara perfetta"

DaLaPresse

Pubblicato 05/03/2018 alle 19:19 GMT+1

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico del PSG e il laterale brasiliano credono nella chance di rimontare il 3-1 del Bernabeu nonostante l'assenza di Neymar: "E' la gara dell'anno, servirà una gara più di cuore che di testa. L'assenza di O'Ney si sente ma sarebbe sbagliato piangersi addosso".

Dani Alves, Unai Emery

Credit Foto Getty Images

Per noi è la partita dell'anno e un momento unico per i nostri tifosi e per tutti quelli che amano il calcio, in Francia e a Parigi. Per noi è anche una grande possibilità di fare un passo avanti nel nostro percorso di crescita".
Unai Emery, allenatore del Psg, presenta la sfida di domani sera contro il Real Madrid, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Al Parco dei Principi i padroni di casa sono chiamati all'impresa per ribaltare la vittoria dei Blancos per 3-1 dell'andata e lo dovranno fare senza la loro stella più luminosa Neymar, infortunato ed operato negli scorsi a seguito della frattura al quinto metatarso rimediata due settimane fa nella sfida contro l’Olympique Marsiglia.
Quando manca un giocatore si apre una porta importante per un altro. Domani tutti i miei ragazzi saranno importanti, quelli che giocheranno dall'inizio e quelli che entreranno a partita in corso. Dovremo giocare con la testa e col cuore, ma se dovessi scegliere direi che il cuore sarà la componente più importante. Diarra e Thiago Motta sono a disposizione. Si tratta di giocatori di qualità e di grande esperienza a questi livelli. Per me sarà facile scegliere perché ho molta fiducia in entrambi. Ieri Mbappé si è allenato normalmente, così come Marquinhos e Verratti. Pastore invece no, ma speriamo di recuperarlo per domani".

Dani Alves: "Col Real servirà la partita perfetta"

"Sarà durissima perché loro hanno tanta qualità. Cercheremo di creare tante occasioni, così come all'andata, ma di sfruttarle meglio". Così Dani Alves, difensore del Psg, presenta la sfida contro il Real Madrid, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Al Parco dei Principi si riparte dalla vittoria dei Blancos per 3-1 dell'andata. Parigini che scenderanno senza Neymar, fresco di intervento chirurgico al piede destro: "È impossibile non avvertire l'assenza di un giocatore come lui", ha spiegato l'ex Barcellona e Juventus in conferenza stampa. "Ma a questo punto si può piangersi addosso o cercare di fare il massimo, e io scelgo la seconda opzione. Parlo con lui tutti i giorni e ci siamo promessi di rigiocare insieme quest'anno in questa competizione". "Dovremo giocare la partita perfetta e farlo con intelligenza. Servirà l'apporto di tutti per superare il turno", ha aggiunto Alves.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità