Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Grave il tifoso del Liverpool aggredito prima della sfida con la Roma: "gravi lesioni cerebrali"

DaLaPresse

Aggiornato 25/04/2018 alle 18:47 GMT+2

Sean Cox, il 53enne tifoso del Liverpool, arrivato dall'Irlanda per assistere a Liverpool-Roma ad Anfield, sta lottando tra la vita e la morte dopo essere stato aggredito da un gruppo di tifosi romanisti qualche ora prima l'inizio della gara di semifinale.

Anfield before Liverpool-Roma - Champions League 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Sta lottando fra la vita e la morte il tifoso del Liverpool aggredito ieri da un gruppo di tifosi della Roma prima della semifinale di andata di Champions League, ad Anfield. L'uomo, di origini irlandesi, è in cura presso un centro neurologico e le sue condizioni sono considerate critiche. Intanto emergono nuovi dettagli sugli incidenti che hanno preceduto la partita, che hanno portato all'arresto di 9 tifosi romanisti di cui due accusati di tentato omicidio.
La vittima era a Liverpool con il fratello per vedere la partita ed è stato aggredito durante uno scontro tra tifosi alle 19:35. Testimoni hanno detto che la vittima è stata colpita da una cintura prima di crollare a terra. Curato sul posto, è stato successivamente trasportato in ambulanza al Centro Neurologico di Walton per un trauma cranico. Condizioni critiche, sono già stati avvertiti i suoi parenti. [Paul Speight, ispettore di polizia]
Si chiama Sean Cox e ha 53 anni il tifoso del Liverpool. Era arrivato in compagnia del fratello dall'Irlanda per assistere alla partita. Cox, descritto come un 'cardine' della sua comunità da un consigliere locale, è un ex presidente del St Peter's, locale squadra della Gaelic Athletic Association a Dunboyne, nella contea di Meath. “Speriamo tutti che Sean riceva le cure mediche di cui ha bisogno e che faccia una piena e rapida guarigione. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Sean e la sua famiglia”, si legge in un comunicato stampa del club.
Al fianco del tifoso inglese è arrivata a Liverpool dall'Irlanda la moglie. Le ultime notizie dal Centro neurologico Walton Hall parlano di "gravi lesioni cerebrali" per Cox, che avrebbe sbattuto la testa dopo essere stato aggredito dai tifosi romanisti armati di cinture. Intanto i due tifosi romanisti di 20 e 29 anni, arrestati per tentato omicidio, sono in queste ore detenuti dalla polizia di Liverpool e soggetti a interrogatorio. In totale sono cinque gli italiani fermati, altri due di 28 e uno di 38 anni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità