Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Juventus-Barcellona 0-0

Enrico Turcato

Aggiornato 22/11/2017 alle 23:14 GMT+1

Migliore in campo Benatia, ma bene anche Barzagli e Rugani nella Juventus. Lampi di Dybala. Disastroso Cuadrado. Nel Barcellona Umtiti giganteggia, Messi si gestisce, Suarez poco lucido

Gonzalo Higuain delusione, Juventus-Barcellona, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle della JUVENTUS===

Gianluigi BUFFON 6 - Poco sollecitato, solo un tiro nello specchio del Barcellona.
Andrea BARZAGLI 6,5 - Sereno, pimpante, preciso. Il solito affidabile Barzagli.
Mehdi BENATIA 7 - Splendida prestazione, forse la migliore da quando indossa la maglia bianconera. Primo tempo imperiale. Gioca sempre d'anticipo, reattivo e brillante. Anche nel secondo tempo non sbaglia un intervento.
Daniele RUGANI 6,5 - Molto attento nella prima frazione e decisivo nella ripresa in un salvataggio su Digne. In crescita, merita fiducia.
ALEX SANDRO 5,5 - A sinistra con troppa frenesia. Nel secondo tempo soffre la spinta di Semedo. Sbaglia anche passaggi e controlli elementari. Giocatore che si é perso e va ritrovato.
Miralem PJANIC 5 - Non sempre preciso in impostazione, dove manca di tranquillitá di pensiero. Errori tecnici e di posizionamento, condizione fisica precaria. (Dal 66' BENTANCUR 6 - Entra e sventola un paio di aperture a tutto campo interessanti. Grintoso e affamato)
Sami KHEDIRA 5,5 - Parte piano, quasi con l'intenzione di gestirsi. Non riesce ad inserirsi e soffre in mezzo. Anche lui non é in forma.
Juan CUADRADO 4,5 - Un destro alto, qualche rincorsa e una serie clamorosa di errori tecnici. In palleggio, in appoggio, nei cross. (Dal 71' MARCHISIO 6 - Bene in partita. Contrasti e recuperi, vivacitá.)
Paulo DYBALA 6,5 - Alterna giocate da fenomeno a pause da giocatore normale. La Juventus, nella prima frazione, vive con i suoi spunti. Meglio nel secondo tempo. Nel recupero troverebbe anche la grande giocata per i tre punti, ma Ter Stegen gli nega la...gioia.
DOUGLAS COSTA 5,5 - Comincia forte, con due dribbling e un tiro. Ma col passare dei minuti perde d'incisivitá. Nel finale ha una palla buona sul sinistro, ma calcia malamente a lato. Ci si aspetta sempre qualcosa in piú. (Dall'85' MATUIDI SV)
Gonzalo HIGUAIN 5 - Nel primo tempo non la vede mai, constatemente anticipato da Piqué. Nella ripresa più intraprendente, ma sempre spalle alla porta.
ALL. Massimiliano ALLEGRI 6 - Un punto e poco gioco. La Juventus resta comunque padrona del proprio destino, anche se ad Atene non sará una passeggiata. La condizione fisica media della squadra, alla vigilia di un mese "caldissimo" tra campionato e coppa, non pare peró quella migliore.
picture

Douglas Costa, Umtiti, Juventus-Barcellona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del BARCELLONA===

Marc-André TER STEGEN 7 - Sicuro su Douglas Costa e Dybala. Prodigioso sull'argentino nel recupero. Parata decisiva.
Nelson SEMEDO 6,5 - Un paio di discese interessanti a destra. Ha gamba e potenza. Vince il duello con Alex Sandro.
Gerard PIQUÉ 6,5 - Primo tempo sontuoso su Higuain. Sempre puntuale. Nella ripresa un paio di falli di troppo, ma senza apprensione.
Samuel UMTITI 7 - Fisico imponente, forza impressionante. Di testa e in chiusura, con uguale efficacia. Molto bene.
Lucas DIGNE 5,5 - A sinistra, gioca alla pari con Cuadrado. Fatica quando si allarga dal suo lato Dybala.
Ivan RAKITIC 6 - Da una sua punizione-cross arriva l'occasione più grande della prima frazione catalana: palo pieno. Poco appariscente, tanta sostanza.
Sergio BUSQUETS 6 - Solito mastino che mette ordine. La Juventus non riparte mai grazie al suo lavoro.
Andres INIESTA 6,5 - Quando danza sul pallone, succede sempre qualcosa. Utile, intelligente in ogni giocata, consueto leader. Lo Stadium lo saluta con una standing ovation. (Dal 82' JORDI ALBA SV)
PAULINHO 5 - Ammonito per una vergognosa simulazione. Davanti si vede poco, in mezzo disturba la l'avvio d'azione della Juve.
Luis SUAREZ 5,5 - Troppo solo nei primi 45 minuti, nei quali va alla conclusione una sola volta. Si guadagna qualche punizione pericolosa. Viene spesso disinnescato.
Gerard DEULOFEU 5,5 - Spaesato e quasi impaurito. Una buona azione con cross e poco altro. Ci ricordavamo un giocatore molto più creativo. (Dal 56' MESSI 6 - Non in grande spolvero. Parte forte, ma si spegne presto. In gestione)
ALL. Ernesto VALVERDE 6 - Tiene fuori inizialmente Messi e il Barcellona crea pochissimo. Voleva un punto e l'ha ottenuto, senza nemmeno soffrire troppo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità