Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Qarabag-Roma: Manolas si sdoppia, male Gonalons

Stefano Silvestri

Pubblicato 27/09/2017 alle 20:15 GMT+2

Il greco è autore di ottimi interventi difensivi e pure del gol del vantaggio; negativo invece il francese, che dopo la sciocchezza della mezz'ora perde fiducia. Nainggolan spento, Dzeko lavora bene in attacco e lascia sempre lo zampino. Negli azeri si distinguono Pedro Henrique e Ndlovu, mentre delude Madatov.

2017/18 Champions League Qarabag-Roma Manolas

Credit Foto Getty Images

Roma

ALISSON 6 - Battuto imparabilmente da Pedro Henrique, per il resto non deve praticamente compiere alcun intervento: il Qarabag preme, preme, ma non calcia mai verso la sua porta.
Bruno PERES 6 - La serata deludente del temuto Madatov, peraltro da lui ben controllato, lo aiuta. Preso un paio di volte alle spalle, non commette comunque errori marchiani. E solo Sehic, con una gran parata, gli nega il gol.
Kostas MANOLAS 7 - Vero uomo-reparto. Deve rimediare lui a tutte le disattenzioni dei compagni, con i quali si arrabbia spesso e volentieri. Bravo in anticipo, in chiusura e nel gioco aereo, cecchino nell'area avversaria: suo il gol che sblocca il risultato.
Juan JESUS 6 - Non benissimo nel primo tempo in un paio di situazioni, nelle quali mette in difficoltà la squadra. Macchie isolate in una gara complessivamente sicura.
Aleksandar KOLAROV 6 - Forse potrebbe far qualcosina di più in chiusura su Pedro Henrique, nell'azione del gol azero. Il brasiliano lo tiene sempre all'erta, ma anche lui, quando si spinge in avanti, sa essere pungente.
Lorenzo PELLEGRINI 6,5 - Il più positivo dei tre centrocampisti giallorossi, nonostante pure lui pecchi di continuità lungo tutto l'arco della gara. Bravo nel pressing e nelle incursioni, è determinante nell'azione del vantaggio e va vicino al gol da fuori area (dall'82' Kevin STROOTMAN s.v.)
Maxime GONALONS 5 - Sempre al centro del gioco, alterna discreti momenti ad altri in cui sbaglia di tutto e di più. Soprattutto, è troppo grave l'incertezza che regala il gol al Qarabag per passare inosservata (dal 67' Daniele DE ROSSI 6 - Rimedia agli errori di Gonalons portando sicurezza e maggior stabilità davanti alla difesa. Anche se non impedisce gli ultimi assalti del Qarabag)
picture

2017/18 Champions League Qarabag-Roma Dzeko celebra la rete appena siglata

Credit Foto LaPresse

Radja NAINGGOLAN 5,5 - Stavolta si limita alla sostanza, lasciando a casa le iniziative che lo hanno reso il miglior centrocampista della Serie A. Poco servito dai compagni e non esattamente in serata.
Gregoire DEFREL 6 - Motorino a cui la benzina sembra non finir mai, sempre un pericolo quando si mette in moto. Con El Shaarawy confeziona la manovra che porta al 2-0, poi esce per un guaio fisico (dal 58' Alessandro FLORENZI 6 - Va a piazzarsi nel tridente offensivo, ma ha poche opportunità per far male. Anche se negli ultimi minuti si crea una buona chance)
Edin DZEKO 6,5 - Ancora a segno con la rete che sembra chiudere la gara. Preziosissimo anche nel riciclare palloni sporchi per gli inserimenti dei compagni: Kolarov e Bruno Peres, però, non ne approfittano.
Stephan EL SHAARAWY 6 - L'assist che manda in porta Dzeko gli alza il voto di mezzo punto. Una delle cose buone di un Faraone non in palla come contro l'Udinese.
All. Eusebio DI FRANCESCO 6 - Deve lavorare principalmente sull'aspetto mentale della sua squadra, come aveva dimostrato l'Udinese e come ha ribadito il Qarabag. Il gioco, seppur a tratti, c'è; la continuità no.
picture

Ndlovu contro i giocatori della Roma

Credit Foto Getty Images

Qarabag

Sehic 6; Medvedev 5,5, Sadygov 5,5, Huseynov 6, Agolli 6; Pedro Henrique 6,5 (76' Elyounoussi s.v.), Michel 6 (88' Dani Quintana s.v.), Garayev 6, Richard Almeida 6,5, Madatov 5,5 (82' Guerrier s.v.); Ndlovu 6,5. All. Gurbanov 6,5
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità