Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Borussia Monchengladbach-Inter, Conte: "Abbiamo strameritato di vincere, siamo vivi"

Simone Pace

Aggiornato 02/12/2020 alle 09:28 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico dell'Inter è soddisfatto dopo il successo per 3-2 al Borussia Park che tiene accesa la speranza dei nerazzurri di qualificarsi agli ottavi di finale: "Quando giochiamo con questo spirito siamo un problema per gli avversari. Non fai questa partita e non vieni a vincere su questo campo se non se squadra". Lukaku: "Sul 3-1 la partita andava chiusa".

Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Borussia Monchengladbach-Inter, match valido per la quinta giornata del Girone B di Champions League 2020-21 andato in scena al Borussia Park si è concluso sul punteggio di 2-3. Le reti della formazione nerazzurra portano la firma di Darmian e Lukaku (doppietta), ai tedeschi non è bastata una doppietta di Plea. Nel finale annullato un altro gol a Plea per fuorigioco attivo di Embolo. Grazie a questa vittoria i nerazzurri di Antonio Conte, ultimi in classifica con 5 punti, rimangono ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale.

Classifiche e risultati

Conte: "Se non sei squadra non vieni qui a vincere"

"Se non sei squadra sotto tutti i punti di vista, non vieni qui a vincere e non fai questa partita. Abbiamo strameritato facendo una partita veramente importante. Siamo vivi, complimenti ai ragazzi che avevano lo spirito giusto. E quando giochiamo con questo spirito, con questa voglia di aiutarci sempre, siamo un problema per gli avversari. C'è voglia, c'è determinazione e abbiamo voglia di rendere orgogliosi i nostri tifosi".
"Il gol all'ultimo secondo del primo tempo poteva ammazzarci dal punto di vista del morale. Avevamo creato tanto. Ho detto ai ragazzi di tornare a giocare con la qualità del primo tempo. Loro sanno che io ci sono nel bene e nel male, ho detto loro che avremmo vinto. La prova dei centrocampisti? Brozovic tornava dal Covid, Barella aveva problemi al polpaccio. E in panchina avevo Eriksen e Sensi, giocatori bravi tecnicamente ma con meno interdizione. Brozovic e Barella sono stati bravi a resistere. E Brozo quando ci mette garra è un giocatore importante. Gagliardini lo conosciamo, è un giocatore affidabile sempre".

Lukaku: "Sul 3-1 dovevamo chiudere la partita"

"Io sono uno solo di 25 giocatori, ci sono altri giocatori con più esperienza di me. All'Inter è il secondo anno e io voglio solo aiutare la squadra. Sono contento di giocare con questi ragazzi perché mi hanno fatto crescere tantissimo. Nell'ultimo anno e mezzo ho giocato il calcio migliore della mia carriera ma è merito dei compagni. Stiamo crescendo ma sul 3-1 questa partita deve essere chiusa. Loro hanno segnato e abbiamo avuto fortuna che il loro terzo gol era in fuorigioco. Abbiamo giovani che devono crescere e speriamo che questa vittoria possa dare una forza alla squadra per il futuro".
picture

Conte: "Hakimi? All'estero c'è più 'enjoy'..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità