Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Vrij-Skriniar, gli "insuperabili" all'esame Barcellona: miglior coppia d'Europa sin qui

Paolo Pegoraro

Aggiornato 05/11/2018 alle 19:08 GMT+1

Con loro due in campo l'Inter ha subito solo quattro gol in campionato: nessuno ha fatto meglio nei top campionati europei; domani sera l'esame Barcellona con il nemico pubblico Suarez e l'eventuale rientro di Lionel Messi.

De Vrij - Skriniar - 2018

Credit Foto Imago

Un punto di forza (dell’Inter, ndr) sono i due centrali difensivi, fra i più bravi e forti in assoluto.
Parole e musica del decano degli allenatori Fabio Capello e i soggetti non possono che essere Stefan De Vrij e Milan Skriniar, i due centrali difensivi che hanno blindato la difesa delll’Inter. Contro il Barcellona di Suarez (Messi al momento rimane in forte dubbio) ci sarà l’esame di laurea per la premiata ditta olandese-slovacca: resistere all’urto blaugrana significherebbe contribuire a mettere una seria ipoteca sulla qualificazioni alla fasi a eliminazione diretta di Champions League.

I numeri: nessuno fa meglio in Europa

L’Inter di Luciano Spalletti può vantare la migliore difesa della Serie A con 6 gol subiti in 11 partite di campionato: in Europa solo Manchester City (4) e Liverpool (5) hanno fatto meglio, mentre l’Atletico Madrid del Cholo Simeone ha subito le stesse reti dei nerazzurri (segnandone però 13 contro i 21 della banda Spalletti). Spulciando i tabellini delle partite dell’Inter ci si accorge però che con i due centrali difensivi titolari l’Inter ha subito solo quattro reti, visto che le reti incassate da Sassuolo e Spal hanno coinciso con le assenze di uno dei due centrali. C’è un’altra statistica che impressiona: l’Inter non ha ancora subito una rete di testa in tutto il campionato.

Barcellona macchina da gol (anche senza Messi)

L’infortunio di Messi contro il Siviglia sembrava la peggiore delle tegole per il Barcellona di Ernesto Valverde, invece la squadra catalana ha reagito alla grande realizzando un autentico percorso netto: 5 vittorie su 5 tra tutte le competizione con ben 13 gol messi a segno nel parziale, tra cui spiccano i 6 del Pistolero Luis Suarez, il nemico pubblico numero uno per De Vrij e Skriniar. All’andata al Camp Nou l’uruguagio non segnò, ma mise a ferro e fuoco la retroguardia nerazzurra con l’assist per Rafinha e tante altre giocate incisive. Skriniar e Miranda limitarono i danni in quell’occasione ma martedì davanti agli 80mila di San Siro l’Inter potrà mettere in mostra l’argenteria pregiata a protezione di Samir Handanovic.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità