Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Football Leaks: il Real Madrid offrì 214 milioni per Mbappé, ma...

DaLaPresse.it

Pubblicato 07/11/2018 alle 13:32 GMT+1

Nuovi documenti e nuove rivelazioni che risalgono al 2017: Monaco e Real Madrid erano d'accordo ma una richiesta del padre del giocatore (30 milioni di euro) fece saltare l'affare.

Kylian Mbappé

Credit Foto Getty Images

Kylian Mbappé è stato ad un passo dal Real Madrid nell'estate del 2017. I documenti di 'Football Leaks', ripresi da stampa francese e spagnola, svelano che il 20 luglio tra il Monaco e il Blancos c'era l'accordo per il trasferimento dell'attaccante francese: costo dell'operazione, 214 milioni (180 milioni per il cartellino e 34 per il pagamento di una tassa della quale il Real si sarebbe fatto carico). L'affare però saltò perché il padre di Mbappé, Wilfried, chiede al numero uno dei madrileni Perez un ulteriore forfeit di 30 milioni di euro. A quel punto la trattativa si arenò e nell'ultima giornata di mercato, il 31 agosto, entrò in scena il Psg.
Il club di Ligue 1 si aggiudicò il futuro campione del mondo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 180 milioni. Tra le condizioni imposte dall'entourage di Mbappé, un ingaggio di 10 milioni netti, un bonus di 5 milioni alla firma del contratto e uno in caso di vittoria del Pallone d'Oro: mettendo il trofeo in bacheca, l'attaccante vedrebbe salire il suo ingaggio a 30 milioni diventando il giocatore più pagato del club. Clausola, questa, però respinta dal Psg.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità