Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Shakhtar Donetsk, ultime di formazione: Barella prova a recuperare, ballottaggio con Eriksen

Simone Pace

Aggiornato 09/12/2020 alle 17:50 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Antonio Conte sembra avere deciso per 10/11 la formazione che sfiderà lo Shakthar Donetsk a San Siro, decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale: i nerazzurri devono vincere e sperare che Real Madrid-Borussia Monchengladbach, l'altro match del Girone B, non finisca in parità. L'unico dubbio riguarda le condizioni di Barella, che potrebbe recuperare in extremis.

Nicolò Barella

Credit Foto Getty Images

Notte da dentro o fuori per l'Inter che a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk si gioca la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: i nerazzurri sono obbligati a vincere e devono sperare che , l'altra sfida valida per la sesta giornata del Girone B, non finisca in parità (in questo caso Handanovic e compagni sarebbero aritmeticamente eliminati). Il match d'andata contro la squadra ucraina, disputato all'Olimpico di Kiev lo scorso 27 ottobre, terminò 0-0 tra i rimpianti dell'Inter.

Conte spera nel recupero di Barella

Conte ha deciso per 10/11 la formazione che scenderà in campo contro lo Shakhtar: l'unico dubbio riguarda Nicolò Barella. Il centrocampista ex Cagliari alle prese con un problema alla caviglia, potrebbe tuttavia recuperare in extremis ed essere della partita. Una decisione in tal senso verrà preso solo all'ultimo. Nel caso Barella non dovesse farcela, dal primo minuto giocherà Eriksen nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem d'attacco Lukaku-Lautaro Martinez. Difesa a 3 con Skriniar, De Vrij e Bastoni, a centrocampo gli esterni saranno Hakimi (preferito a Darmian) a destra e Young a sinistra. In mezzo giocheranno Gagliardini e Brozovic.

Risultati e classifiche

picture

Inter, occhio al biscotto: ecco i 5 più clamorosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità