Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Ajax con mezzo piede ai gironi di Champions: battuta 3-1 la Dinamo Kiev

Simone Eterno

Aggiornato 22/08/2018 alle 23:22 GMT+2

I Lancieri ad Amsterdam regolano 3-1 la Dinamo Kiev e mettono mezzo piede ai gironi di Champions. Lo Young Boys invece non va oltre l'1-1 con la Dinamo Zagabria. Bene anche l'AEK Atene che passa per 2-1 sul campo degli ungheresi del MOL Vidi.

Donny van de Beek of Ajax celebrates scoring his teams first goal of the game with team mate Dusan Tadic during the UEFA Champions League Play-off 1st leg match between Ajax and Dynamo Kiev

Credit Foto Getty Images

Serata dedicata all’andata dei playoff della Champions League 2018-2019, ultimo ostacolo per accedere alla fase a gironi della massima competizione continentale per club. Nella solita cornice spettacolare dell'Amsterdam Arena (vedere per credere il video nel tweet qui sotto) l’Ajax ha ipotecato il pass sconfiggendo la Dinamo Kiev per 3-1: van de Beek porta in vantaggio i lancieri dopo due minuti (con evidente papera del portiere ucraino), Kedziora regala il momentaneo pareggio alla Dinamo, ma poi gli olandesi si scatenano nella seconda metà del primo tempo con le reti di Ziyech al 35′ e di Tadic al 43′. Ajax vicino al colpo del ko nel finale con una traversa che nega la gioia del 4-1 che avrebbe forse messo definitivamente in ghiaccio ogni discorso.
Anche l’AEK Atene è più vicino alla fase a gironi dopo aver espugnato il campo del MOL Vidi per 2-1. Gli ungheresi ci mettono del loro rimanendo in 10 dopo nemmeno mezz’ora; e l’AEK ne approfitta 10 minuti più tardi col vantaggio di Klonaridis. A inizio ripresa la squadra greca firma lo 0 a 2 con Bakasetas, ma al 53’ viene ristabilita la parità numerica (cartellino rosso sventolato in faccia a Bakasetas). I magiari riescono così ad accorciare le distanze con Lazovic al 68′ e a tenere una flebile speranza per il match di ritorno.
Decisamente più aperto il confronto tra Young Boys e Dinamo Zagabria. A Berna finisce 1-1. Svizzeri in vantaggio dopo 2 minuti con Mbabu, ma Dinamo Zagabria che in qualche modo esce alla distanza. Orsic infatti pareggia già prima dell’intervallo e nella ripresa sono i croati a sfiorare più volte in gol con un legno clamoroso e una grandissima parata nel finale del portiere svizzero David von Ballmoos.

Tutti I risultati

  • Ajax-Dinamo Kiev 3-1
  • MOL Vidi-AEK Atene 1-2
  • Young Boys-Dinamo Zagabria 1-1
  • BATE Borisov-PSV Eindhoven 2-3 (giocata martedì)
  • Benfica-PAOK 1-1 (giocata martedì)
  • Stella Rossa-Salisburgo 0-0 (giocata martedì)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo