Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Juventus-Atletico: corretto il rigore su Bernardeschi, Correa ingenuo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/03/2019 alle 09:04 GMT+1

La moviola LIVE di Juventus-Atletico: annullato il gol a Chiellini per una carica di Ronaldo su Oblak. Il Var conferma la decisione di Kuipers. Regolari i primi due gol bianconeri, corretta la decisione di assegnare il rigore per il contatto Correa-Bernardeschi.

Uno scontro di gioco tra Juventus e Atletico Madrid durante la gara di ritorno degli ottavi di Champions League

Credit Foto Getty Images

La moviola di Juventus-Atletico (Arbitro: Kuipers)

Minuto 3: GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Mischia in area dell'Atletico, Oblak perde il pallone dopo un contatto con Ronaldo e la sfera arriva a Chiellini, che insacca. Per Kuipers tuttavia c'è fallo sul portiere: il Var conferma l'impressione iniziale dell'arbitro, nonontante le veementi proteste bianconere.
picture

Il contatto tra Ronaldo e Oblak - Juventus-Atletico Madrid Champions League 2018-19

Credit Foto Getty Images

Minuto 18: Fallo di Morata su Emre Can a centrocampo, lo Stadium reclama il cartellino ma il contatto è leggero e non passibile di "giallo".
Minuto 24: Szczesny respinge in qualche modo il sinistro da fuori di Griezmann ma la sua visuale è ostruita da Morata che si trova oltre la linea dei difensori bianconeri. Corretta la chiamata di offside.
Minuto 26: Protesta la Juventus per un mani di Rodri in area, che paradossalmente viene spinto da Godin: il tocco viene valutato involontario da Kuipers.
Minuto 27: Ronaldo salta in testa a Juanfran e insacca a rete. Regolare il gol, difensore madrileno scavalcato dalla traiettoria di Bernardeschi e sovrastato da CR7.
picture

Cristiano Ronaldo svetta su Juanfran - Juventus-Atletico Madrid Champions League 2018-19

Credit Foto Getty Images

Minuto 44: Chiellini vince il contrasto con Juanfran e costringe Oblak alla gran parata. Protesta il difensore per un presunto fallo subito, ma Kuipers non ravvisa nulla.
Minuto 48: Oblak respinge il colpo di testa di Ronaldo dentro la porta. La Goal Line Technology assegna il gol alla Juventus: 2-0!
Minuto 58: Correa "para" il rinvio di Matuidi e s'invola verso la porta. Fallo netto e Kuipers avrebbe anche potuto estrarre il giallo.
Minuto 65: Giallo fiscale per Bernardeschi che rifila una manata veniale ad Arias, più a proteggere la posizione che a cercare il volto dell'avversario.
Minuto 69: Baruffa Morata-Chiellini: Kuipers non estrae cartellini.
Minuto 73: Juanfran stende Ronaldo con le cattive: giallo sacrosanto.
Minuto 84: Bernardeschi atterrato da Correa in area di rigore, l'argentino tocca la gamba destra dello juventino. Il Var conferma la decisione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità