Le pagelle di Roma-CSKA Mosca 3-0: Dzeko è una sentenza in Europa

Diamo i voti ai protagonisti del match dell'Olimpico: il migliore in campo è il bosniaco ma anche Pellegrini ed El Shaarawy brillano. Vlasic e Chalov sono i più pimpanti tra i russi.

Dzeko, Lorenzo Pellegrini - Roma-CSKA Mosca - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

=== Roma ===

Robin OLSEN 6,5 – Non manca il lavoro per lui. In uscita sta migliorando, l’unica piccola macchia è la respinta corta che porta al gol annullato. Su Vlasic, però, è super.
Alessandro FLORENZI 6,5 – Garra, muscoli, corsa e tentativi al veleno. Sempre coinvolto, è il solito Florenzi che ha voglia di prendersi la Roma sulle spalle.
Kostas MANOLAS 7 – Ordinato, comanda il reparto e copre le magagne di Fazio. Poteva scapparci anche un gol in spaccata.
Federico FAZIO 6 – Non è in un gran momento e Manolas lo aiuta. Deve ritrovare il livello della scorsa stagione.
Davide SANTON 6 - Torna titolare in Champions League dopo più di 7 anni (Inter-Werder Brema). Positivo in fase offensiva.
Daniele DE ROSSI 7 – Non è in perfette condizioni fisiche, ma la sua presenza si sente eccome. Va vicino al gol di testa (dall’81’ Patrik SCHICK s.v.).
Steven NZONZI 6,5 – Smista palloni senza fretta ma con ordine. Garanzia d’equilibrio.
Cengiz UNDER 6,5 – Irrompe come un falco per il terzo gol, mette lo zampino nel secondo. Applaudito al momento del cambio (dal 73’ Aleksandar KOLAROV 6 – Ordinaria amministrazione nel finale).
Lorenzo PELLEGRINI 7,5 – Preziosissimo nell’azione del primo gol, con un velo favorisce l’inserimento di Under per il terzo. Esce per un risentimento, da valutare in vista di Napoli (dal 68’ Bryan CRISTANTE 6 – Fa legna per l’ultima parte di gara).
Stephan EL SHAARAWY 7,5 – L’uno-due del primo gol con Pellegrini è prelibato, poi regala un perfetto assist a Dzeko per il raddoppio. Rischia di segnare anche lui, ma non ha fortuna per la bravura del portiere avversario. Sarà per la prossima.
Edin DZEKO 8,5 – Due gol, un assist e una facilità di concludere che sta facendo la differenza in Europa. Nelle ultime 14 di Champions ha colpito 13 volte, solo Cristiano Ronaldo ha fatto meglio dall’inizio della scorsa stagione. Si divora il terzo gol ma il peccato è veniale, dato che con la maglia della Roma ha collezionato 80 reti in 150 gettoni.
All. Eusebio DI FRANCESCO 7 – Ottima risposta alle critiche e ai dolori del campionato. Atteggiamento da grande squadra, perfetto per le notti di Champions.

=== CSKA Mosca ===

Pomazun 7; Mário Fernandes 6, Magnússon 5,5, Rodrigo Becão 4,5, Chernov 5 (57’ Khosonov 5,5), Nababkin 5,5; Oblyakov 5 (57’ Dzagoev 5,5), A.Sigurdsson 5,5, Akhmetov 6, Vlasić 6,5; Chalov 6,5 (89' Nishimura s.v.). All. Viktor Goncharenko 5
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità