Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti amaro: "Traditi dalla tensione, ci siamo fatti condizionare. Serviva più equilibrio"

Stefano Dolci

Aggiornato 12/12/2018 alle 00:15 GMT+1

Il tecnico dell'Inter non nasconde i rimpianti nella sua analisi post partita dopo l'eliminazione dal gruppo B di Champions maturata dopo l'1-1 contro il PSV Eindhoven: "Abbiamo fatto gli stessi punti del Tottenham ma oggi in alcuni momenti della partita potevamo fare meglio. Ci siamo fatti trasportare dalla tensione".

Luciano Spalletti

Credit Foto LaPresse

Di scontato nel calcio e nella competizione dei dettagli, la Champions League, non c’è un bel niente e l’Inter doveva saperlo prima di affrontare l’impegno, agevole solo sulla carta, contro il fanalino di coda del girone B: il PSV Eindhoven. L’Inter però, ebbra forse dal troppo amore tributatogli dal pubblico di San Siro, ha fatto l’errore di dare per certa la vittoria contro gli olandesi... Il successo però tanto atteso e bramato non è arrivato e alla fine il Meazza ha vissuto un’eliminazione che ha il sapore della beffa e che rischia di rovinare un inizio di stagione fino a questo momento convincente.

Luciano Spalletti (Allenatore Inter)

Non siamo riusciti a mantenere la tranquillità dovuta, ci siamo innervositi e abbiamo perso qualche palla di troppo creando disordine a livello tattico. Sale la tensione, il nervosismo e poi perdi la visione della partita. Non abbiamo avuto quella gestione corretta che serviva. Tutti possono vincere contro chiunque, andava mantenuto in equilibrio mentre abbiamo reso la sfida frenetica. Serve avere lo spessore mentale giusto per reagire agli eventi come sul risultato del Barcellona. Non è un calciatore che risolve il comportamento di una squadra, ci vogliono più cose e non un giocatore che fa quel gesto e quella giocata. Bisogna far tutto, tutti insieme. Icardi ha creato la superiorità numerica, ha fatto anche gol. Abbiamo fatto gli stessi punti del Tottenham ma oggi in alcuni momenti della partita potevamo fare meglio. Ci siamo fatti trasportare dalla tensione".

Mauro Icardi (Attaccante Inter)

C'è la rabbia di chi voleva passare il turno, abbiamo preso un gol nel primo tempo. Peccato di non essere riusciti a fare il secondo, meritavamo di passare il turno perchè abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti".

Borja Valero (Centrocampista Inter)

"C'è amarezza e delusione. Avevo cominciato molto bene, con il gol subito siamo stati frenetici. Siamo stati lì fino all'ultimo. Quando sai che devi vincere per forza diventa più difficile con la frenesia di segnare subito, potevamo vincerla. Sapevamo che dovevamo fare il secondo gol. Non abbiamo avuto la fortuna di sbloccare all'inizio, quel gol ha pesato tanto e ci è costato la qualificazione".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità